Connect with us

Approfondimenti

Stasera in Tv – Resta con me: curiosità sulla storia di un amore sopravvissuto

Published

on

Stasera in Tv, mercoledì 5 dicembre 2018, in prima serata su Sony va in onda Resta con me. Questo è uno dei film più attesi e più visti del 2018 ed è tratto da una storia vera, interpretata da Shailene Woodley e Sam Claflin. Ecco la trama, il cast e tutte le curiosità sulla pellicola.

Stasera in Tv alle 21.00 su Sony, canale 55, va in onda come prima Tv Resta con me. Il film è uscito nelle sale cinematografiche lo scorso 29 agosto 2018 ed è diretto dal regista Baltasar Kormákur. La pellicola dura 96′ ed è tratto dalla storia vera di due ragazziTami Oldham AshcraftRichard Sharp. Il film è il continuo alternarsi di ricordi e realtà vissuti dai due giovani skipper, il cui amore è riuscito a sopravvivere a grosse difficoltà.

Resta con me

Resta con me – Stasera in Tv

Resta con me: trama

La trama è ambientata nel 1983. Richard Sharp, skipper esperto, arriva a Tahiti dove conosce Tami Oldham Ashcraft. I due fanno subito amicizia, per poi fidanzarsi nel giro di pochi mesi. Il sogno più grande dei due ragazzi è quello di girare il mondo in barca. Richard racconta a Tami dei suoi viaggi in solitaria, di come inizino ad essere molto frequenti le allucinazioni, ma anche di quali emozioni uniche si provino. Qualche giorno più tardi, viene offerto a Richard l’incarico di portare un veliero da Tahiti a San Diego e lui invita Tami ad accompagnarlo in questo viaggio. Inizialmente la ragazza non è convinta, dato che San Diego è la sua città natale e non ha voglia di “tornare a casa”, ma poi accetta. I due partono insieme per quello che si rivelerà un’esperienza difficile da superare.

Resta con me

Resta con me – Stasera in Tv

Resta con me: cast

Nel cast di Resta con me, uno dei film che vanno in onda stasera in Tv, vi sono: Shailene Woodley (Tami Oldham), Sam Claflin (Richard Sharp), Jeffrey Thomas (Peter Crompton), Elizabeth Hawthorne (Christine Crompton), Grace Palmer (Deb).

Resta con me

Resta con me – Stasera in Tv

Resta con me: curiosità

  • Prima di Sam Claflin per il ruolo di Richard Sharp, la produzione aveva preso in considerazione Miles Teller, ma l’attore ha dovuto rifiutare a causa di altri impegni.
Resta con me

Resta con me – Stasera in Tv

  • Shailene Woodley è stata contattata per il ruolo proprio quando fu arrestata durante la Giornata del Popolo Indigeno, per aver partecipato a una protesta pacifica contro la Dakota Access Pipeline. L’attrice ha raccontato di aver ricevuto la sceneggiatura via email e di averla persa nella sua casella di posta. Poi, un mese dopo è andata a ricontrollare.
Resta con me

Resta con me – Stasera in Tv

  • La maggior parte delle riprese si è svolta alle Isole Fiji, mentre le riprese in interno in alcuni studi cinematografici della Nuova Zelanda.
Resta con me

Resta con me – Stasera in Tv

  • Il film è tratto dal romanzo autobiografico di Tami Oldham Ashcraft. La vicenda narrata è quella del disastroso naufragio avvenuto nell’ottobre del 1983. Ciò è avvenuto a causa di un uragano violentissimo che colpì la donna nell’Oceano Pacifico mentre, insieme al suo compagno Richard Sharp, veleggiava da Tahiti a San Diego.
Resta con me

Resta con me – Stasera in Tv

  • Il regista Baltasar Kormákur è noto per i suoi lavori in stile disaster movie. Già nei precedenti The Deep e Everest aveva portato sullo schermo storie di sopravvivenza in condizioni estreme.
Resta con me

Resta con me – Stasera in Tv

  • In Italia, nel primo fine settimana, la pellicola ha guadagnato oltre 1.019 milioni di euro. A livello mondiale, il film ha incassato 53.3 milioni di dollari, a fronte di un budget di 35 milioni.
Resta con me

Resta con me – Stasera in Tv

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su Facebook

Ultime recensioni