Connect with us
Revenant - Redivivo Revenant - Redivivo

Approfondimenti

Stasera in Tv – Revenant – Redivivo: trama, cast, curiosità sul film con Leonardo DiCaprio

Published

on

Stasera in Tv, martedì 22 gennaio 2019, su Tv8 va in onda Revenant – Redivivo. Tratto dal romanzo Revenant, questo film è parzialmente basato sulla storia dell’esploratore statunitense Hugh Glass, interpretato da Leonardo DiCaprio. Ecco la trama, il cast e tutte le curiosità su questa pellicola.

Stasera in Tv, alle 21.25 su Tv8, va in onda Revenant – Redivivo. Il film è uscito nelle sale cinematografiche nel 2015 ed è diretto co-scritto e co-prodotto dal regista Alejandro González Iñárritu. La pellicola dura 156′ ed è un thriller biografico, in quanto parzialmente basato sulla storia vera dell’esploratore statunitense Hugh Glass.

Revenant - Redivivo

Revenant – Redivivo – Stasera in Tv

Revenant – Redivivo: trama

La trama è ambientata nel Nord Dakota, nel 1823. Hugh Glass è un trapper, ossia uno dei cacciatori ed esploratori del nord America di quel periodo. Egli viene assunto come guida per una battuta di caccia alla ricerca di pelli e pellicce, sfugge a un attacco di indiani Arikara. Con lui si salvano una dozzina di uomini, tra cui anche il figlio adolescente Hawk, avuto dalla moglie, una donna Pawnee, uccisa anni prima durante un attacco di soldati statunitensi al loro villaggio indiano. Preoccupati dal fatto che gli indiani siano sulle loro tracce, gli uomini abbandonano la barca su cui stanno ridiscendendo il fiume, nascondono le pelli salvate dall’attacco degli indiani e decidono di tornare al loro villaggio a piedi. In questo modo, preferiscono la prospettiva di settimane di cammino al freddo alla possibilità di venire accerchiati e attaccati lungo il corso del fiume.

Revenant - Redivivo

Revenant – Redivivo – Stasera in Tv

Revenant – Redivivo: cast

Nel cast di Revenant – Redivivo, uno dei film che vanno in onda stasera in Tv, vi sono: Leonardo DiCaprio (Hugh Glass), Tom Hardy (John Fitzgerald), Domhnall Gleeson (Andrew Henry), Will Poulter (Jim Bridger), Forrest Goodluck (Hawk), Paul Anderson (Anderson).

Revenant - Redivivo

Revenant – Redivivo – Stasera in Tv

Revenant – Redivivo: curiosità

  • Il regista Iñárritu ha dichiarato che le riprese sono state realizzate in paesaggi così remoti che per raggiungerli impiegavano il 40% della giornata. Inoltre, il film è stato girato interamente con luce naturale.
Revenant - Redivivo

Revenant – Redivivo – Stasera in Tv

  • Durante le riprese, Leonardo DiCaprio ha dovuto indossare una pelliccia d’alce e una di orso pesanti 45 chili e ha rischiato più volte di cedere all’ipotermia. Inoltre, ha dichiarato di aver lavorato anche quando aveva la febbre alta, in modo da sfruttare ogni malanno per rendere ancora più autentica la sua interpretazione. La tosse continua che si sente nel film non è simulata, ma è causa della bronchite che DiCaprio si è procurato a -40 °C.
Revenant - Redivivo

Revenant – Redivivo – Stasera in Tv

  • Il regista ha raccontato che più volte la temperatura è scesa fino a -30°, riscontrando così delle difficoltà con le attrezzature. Infatti, il clima è diventato così freddo che i loro schermi si sono bloccati.
Revenant - Redivivo

Revenant – Redivivo – Stasera in Tv

  • Il film è costato oltre 135 milioni di dollari e ha registrato un incasso totale di oltre 532.9 milioni di dollari in tutto il mondo. In Italia ha superato i 16.6 milioni di euro.
Revenant - Redivivo

Revenant – Redivivo – Stasera in Tv

  • La pellicola ha vinto molti premi. Tra questi vi sono tre Golden Globe. Su 12 candidature ai Premi Oscar, il film ha vinto tre premi: Miglior attore protagonista a Leonardo DiCaprioMiglior regia a Alejandro González IñárrituMiglior fotografia a Emmanuel Lubezki.
Revenant - Redivivo

Stasera in Tv

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su Facebook

Ultime recensioni