Connect with us

Approfondimenti

Stasera in Tv – Revolutionary Road: trama, cast e curiosità sul film con Leonardo DiCaprio e Kate Winslet

Published

on

Stasera in Tv, mercoledì 10 ottobre 2018, in prima serata su Nove va in onda Revolutionary Road. Il film è interpretato da Leonardo DiCaprio e Kate Winslet, che sono tornati a recitare insieme 11 anni dopo il successo di Titanic. La pellicola è tratta dall’omonimo romanzo di Richard Yates. Ecco la trama, il cast e tutte le curiosità.

Stasera in Tv, alle 21.25 su Nove, va in onda Revolutionary Road. Il film è uscito nelle sale cinematografiche nel 2008 ed è diretto dal regista britannico Sam Mendes. La pellicola dura 119′ ed è la trasposizione cinematografica dell’omonimo romanzo di Richard Yates.

Revolutionary Road

Revolutionary Road – Stasera in Tv

Revolutionary Road: trama

April e Frank sono una coppia felicemente sposata, con due bambini e una normale vita a Revolutionary Road, nel Connecticut. La loro vita ricalca perfettamente lo stereotipo della famiglia felice degli anni cinquanta o, almeno, questo è ciò che pensano i loro vicini. Il film si apre con una furibonda lite, in cui April accusa il marito di averla “rinchiusa” in un sobborgo e di averne soffocato l’esistenza. Poi, la storia segue le vicende di Frank, che torna al suo odiato lavoro come impiegato in un’azienda. Consumato rapidamente un adulterio con una giovane collega, Frank fa ritorno a casa per trovarvi una moglie nuovamente sorridente. April, infatti, ha deciso di voler realizzare il sogno di una vita e di volersi trasferire con la famiglia a Parigi.

Revolutionary Road

Revolutionary Road – Stasera in Tv

Revolutionary Road: cast

Nel cast di Revolutionary Road, uno dei film in onda stasera in Tv, vi sono: Leonardo DiCaprio (Frank Wheeler), Kate Winslet (April Wheeler), Michael Shannon (John Givings), Kathy Bates (Helen Givings), Kathryn Hahn (Milly Campbell).

Revolutionary Road

Revolutionary Road – Stasera in Tv

Revolutionary Road: curiosità

  • La coppia cinematografica formata da Leonardo DiCaprio e Kate Winslet si è riunita sul set di questo film dopo 11 anni di distanza dal successo di Titanic, in cui i due erano i protagonisti.

Revolutionary Road

  • Il film è stato girato nel 2007 tra New York e Connecticut.

Revolutionary Road

  • In Italia, nelle sole tre settimane di programmazione, il film ha ottenuto un incasso pari a supeiore a 3 milioni di euro. Con un budget di 35 milioni di dollari, la pellicola ha incassato più di 75 milioni di dollari a livello mondiale.

Revolutionary Road

  • Il film ha avuto tre nomination agli Oscar 2009 e ha vinto un Golden Globe nella categoria Miglior attrice in un film drammatico a Kate Winslet.

Revolutionary Road

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su Facebook

Ultime recensioni