Stasera in Tv, giovedì 13 settembre 2018, va in onda San Andreas. Questo è un film catastrofico del 2015, con protagonista Dwayne Johnson. Ecco la trama, il cast e tutte le curiosità su questa pellicola.
Stasera in Tv, su Canale 5 alle 21.26, va in onda San Andreas. Il film è uscito nelle sale cinematografiche nel 2015 ed è diretto dal regista canadese Brad Peyton. La pellicola dura 114′.
San Andreas – Stasera in Tv
San Andreas: trama
Ray Gaines è un soccorritore dei vigili del fuoco di Los Angeles separato dalla moglie e con una figlia che deve andare a Seattle. Un sismologo, Lawrence Hayes, e il suo collega Kim Park scoprono uno sciame sismico nei pressi della Diga di Hoover e ipotizzano che nelle vicinanze ci possa essere una faglia rimasta sconosciuta. I due si dirigono sul posto per testare un congegno di loro invenzione che può prevedere i terremoti con largo anticipo. Kim nota un grande picco magnetico che pochi secondi dopo viene seguito da un forte terremoto, che demolisce la diga e uccide Kim. Ray a Los Angeles viene immediatamente avvisato della cosa e si prepara per le operazioni di soccorso. Intanto sua figlia Blake si muove verso San Francisco con il nuovo compagno della madre, un ricco imprenditore edile, che è intento a costruire un grande grattacielo nel centro della città.
San Andreas – Stasera in Tv
San Andreas: cast
Nel cast di San Andreas, uno dei film che vanno in onda stasera in Tv, vi sono: Dwayne Johnson (Ray Gaines), Carla Gugino (Emma Gaines), Alexandra Daddario (Blake Gaines), Paul Giamatti (Dr. Lawrence Hayes), Kylie Minogue (Susan Riddick), Morgan Griffin (Natalie).
Il cast di San Andreas – Stasera in Tv
San Andreas: curiosità
Le riprese del film, che va in onda stasera in Tv, si sono svolte tra Australia e Stati Uniti d’America, in particolare tra San Francisco e Los Angeles.
San Andreas – Stasera in Tv
La faglia di Sant’Andrea esiste davvero ed è una faglia che si estende per circa 1300 km attraverso laCalifornia, tra la placca nordamericana e la placca pacifica. Questa è famosa per i devastanti terremoti che si sono verificati nelle sue immediate vicinanze.
San Andreas – Stasera in Tv
In una scena del film viene mostrato un grande tsunami abbattersi sul Golden Gate e la Baia di San Francisco. Ciò è un errore. Uno tsunami, infatti, può avere origine solo da un epicentro in acqua, mentre la faglia di Sant’Andrea è collocata sulla terra e non potrebbe provocare conseguenze di questo genere.
San Andreas – Stasera in Tv
Dopo il devastante terremoto in Nepal del 2015, la produzione aveva inizialmente pensato di far slittare la data di uscita del film. Alla fine, si è deciso di mantenere la data precedentemente fissata.
San Andreas – Stasera in Tv
Una delle maggiori scene spettacolari di questo film è quella della rottura dell’imponente diga di Hoover. Per realizzarla è stato costruito un tratto di strada presso il parco a tema australiano Outback Spectacular e una porzione della diga su una base vibrante in studio. Inoltre, sono stati utilizzati degli effetti speciali che hanno reso il movimento della spaccatura.