Connect with us

Approfondimenti

Stasera in Tv – San Andreas: trama, cast, curiosità

Published

on

Stasera in Tv, giovedì 13 settembre 2018, va in onda San Andreas. Questo è un film catastrofico del 2015, con protagonista Dwayne Johnson. Ecco la trama, il cast e tutte le curiosità su questa pellicola.

Stasera in Tv, su Canale 5 alle 21.26, va in onda San Andreas. Il film è uscito nelle sale cinematografiche nel 2015 ed è diretto dal regista canadese Brad Peyton. La pellicola dura 114′.

San Andreas

San Andreas – Stasera in Tv

San Andreas: trama

Ray Gaines è un soccorritore dei vigili del fuoco di Los Angeles separato dalla moglie e con una figlia che deve andare a Seattle. Un sismologo, Lawrence Hayes, e il suo collega Kim Park scoprono uno sciame sismico nei pressi della Diga di Hoover e ipotizzano che nelle vicinanze ci possa essere una faglia rimasta sconosciuta. I due si dirigono sul posto per testare un congegno di loro invenzione che può prevedere i terremoti con largo anticipo. Kim nota un grande picco magnetico che pochi secondi dopo viene seguito da un forte terremoto, che demolisce la diga e uccide Kim. Ray a Los Angeles viene immediatamente avvisato della cosa e si prepara per le operazioni di soccorso. Intanto sua figlia Blake si muove verso San Francisco con il nuovo compagno della madre, un ricco imprenditore edile, che è intento a costruire un grande grattacielo nel centro della città.

San Andreas

San Andreas – Stasera in Tv

San Andreas: cast

Nel cast di San Andreas, uno dei film che vanno in onda stasera in Tv, vi sono: Dwayne Johnson (Ray Gaines), Carla Gugino (Emma Gaines), Alexandra Daddario (Blake Gaines), Paul Giamatti (Dr. Lawrence Hayes), Kylie Minogue (Susan Riddick), Morgan Griffin (Natalie).

San Andreas

Il cast di San Andreas – Stasera in Tv

San Andreas: curiosità

  • Le riprese del film, che va in onda stasera in Tv, si sono svolte tra Australia e Stati Uniti d’America, in particolare tra San Francisco e Los Angeles.
San Andreas

San Andreas – Stasera in Tv

  • La faglia di Sant’Andrea esiste davvero ed è una faglia che si estende per circa 1300 km attraverso la California, tra la placca nordamericana e la placca pacifica. Questa è famosa per i devastanti terremoti che si sono verificati nelle sue immediate vicinanze.
San Andreas

San Andreas – Stasera in Tv

  • In una scena del film viene mostrato un grande tsunami abbattersi sul Golden Gate e la Baia di San Francisco. Ciò è un errore. Uno tsunami, infatti, può avere origine solo da un epicentro in acqua, mentre la faglia di Sant’Andrea è collocata sulla terra e non potrebbe provocare conseguenze di questo genere.
San Andreas

San Andreas – Stasera in Tv

  • Dopo il devastante terremoto in Nepal del 2015, la produzione aveva inizialmente pensato di far slittare la data di uscita del film. Alla fine, si è deciso di mantenere la data precedentemente fissata.
San Andreas

San Andreas – Stasera in Tv

  • Una delle maggiori scene spettacolari di questo film è quella della rottura dell’imponente diga di Hoover. Per realizzarla è stato costruito un tratto di strada presso il parco a tema australiano Outback Spectacular e una porzione della diga su una base vibrante in studio. Inoltre, sono stati utilizzati degli effetti speciali che hanno reso il movimento della spaccatura.

San Andreas

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su Facebook

Ultime recensioni