Stasera in Tv, domenica 18 novembre 2018, va in onda in prima serata su La5 Scusa mi piace tuo padre. Questo film è un’appassionante commedia, interpretata da Hugh Laurie, Leighton Meester e Adam Brody. Ecco la trama, il cast e tutte le curiosità su questa pellicola.
Stasera in tv, alle 21.10 su La5, va in onda Scusa mi piace tuo padre. Il film è uscito nelle sale cinematografiche nel 2011 ed è diretto da Julian Farino. La pellicola è una commedia sentimentale dalla durata di 90′. Questa è piena di intrecci, tratti comici e anche momenti di riflessione.
Scusa mi piace tuo padre – Stasera in Tv
Scusa mi piace tuo padre: trama
Nel New Jersey, vi è il piccolo sobborgo Orange Drive, un posto molto tranquillo, dove non succede mai niente. Due famiglie vivono una davanti all’altra, quella dei Walling e quella degli Ostroff. Le due famiglie sembrano andare d’accordo, infatti, fin dall’infanzia dei figli vivono in armonia. Vi è un’unica cosa che non va: Nina Ostroff, la figlia primogenita che vive fuori casa da quando ha raggiunto la maggiore età. Dopo una sua delusione amorosa con Ethan, Nina decide di tornare a casa dopo due anni per il giorno del ringraziamento. Improvvisamente Nina incomincia una relazione con il capofamiglia dei Walling, David. Tra i due ha inizio una storia d’amore, ma ciò provoca soltanto problemi in entrambe le famiglie.
Scusa mi piace tuo padre – Stasera in Tv
Scusa mi piace tuo padre: cast
Nel cast di Scusa mi piace tuo padre, uno dei film che vanno in onda stasera in Tv, vi sono: Hugh Laurie (David Walling), Leighton Meester (Nina Ostroff), Catherine Keener (Paige), Adam Brody (Toby), Alia Shawkat (Vanessa), Oliver Platt (Terry).
Scusa mi piace tuo padre – Stasera in Tv
Scusa mi piace tuo padre: curiosità
- Hugh Laurie e Leighton Meester avevano già recitato insieme in Dr. House – Medical Division, nel terzo e quarto episodio della terza stagione. Anche nella serie televisiva l’attrice interpretava una ragazza sentimentalmente interessata al personaggio di Hugh Laurie.
Scusa mi piace tuo padre – Stasera in Tv
- La storia si svolge tra il giorno del Ringraziamento e Natale, ma il film è stato girato in primavera. Ciò ha posto delle sfide non indifferenti sul set. Il giorno in cui è stata girata la scena della cena del Ringraziamento, infatti, fuori c’erano oltre 32 gradi. Le temperature hanno reso le riprese una tortura per gli attori, vestiti come in una fredda giornata invernale.
Scusa mi piace tuo padre – Stasera in Tv
- Nonostante la trama sia ambientata nel New Jersey, le riprese del film sono state realizzate a New York.
Scusa mi piace tuo padre – Stasera in Tv
- Gli sceneggiatori Ian Helfer e Jay Reiss hanno ammesso che la storia si basa su una tresca, durata pochi mesi, raccontata loro da alcuni amici comuni.
Scusa mi piace tuo padre – Stasera in Tv
- Paul Wesley, il sex symbol Stefan Salvatore della serie cult Vampire Diaries, fece un provino per il ruolo di Ethan, ma al suo posto fu preso Adam Brody.
Scusa mi piace tuo padre – Stasera in Tv
- Tre degli attori protagonisti sono stelle consolidate del mondo delle serie Tv. Stiamo parlando di Hugh Laurie, protagonista della nota serie Dr. House, Leighton Meester protagonista dell’amata serie Gossip Girl, Adam Brody protagonista della storia serie Tv The O.C.