Connect with us
Se scappi ti sposo Se scappi ti sposo

Approfondimenti

Stasera in Tv – Se scappi ti sposo: curiosità sul film con Julia Roberts e Richard Gere

Published

on

Stasera in Tv, martedì 16 aprile 2019, su Tv8 in prima serata va in onda Se scappi ti sposo, una commedia con Julia Roberts e Richard Gere. Ecco tutte le curiosità su questo film.

Stasera in Tv, alle 21.30 su Tv8, va in onda Se scappi ti sposo. Il film è uscito nei cinema nel 1999 ed è diretto dal regista statunitense Garry Marshall. La pellicola è una commedia sentimentale e dura 116′.

Se scappi ti sposo

La trama

Uno dei protagonisti è Ike, un giornalista newyorkese divorziato che decide di scrivere un articolo su Maggie Carpenter. Quest’ultima è nota perchè per tre volte ha abbandonato i suoi aspiranti all’altare. Questo articolo, scritto in base al racconto del terzo quasi-marito, contiene molte inesattezze. Ciò fa scatenare le ire di Maggie e provoca il licenziamento di Ike. Il giornalista decide di recarsi nel Maryland per documentare le sue fonti e indagare in prima persona sulla donna, al fine di riavere il posto.

Il cast

Nel cast di questa pellicola, uno dei film che vanno in onda stasera in Tv, vi sono: Julia Roberts (Maggie Carpenter), Richard Gere (Ike Graham), Joan Cusack (Peggy Flemming), Héctor Elizondo (Fisher), Rita Wilson (Ellie Graham).

Curiosità su Se scappi ti sposo

  • Con questo film, il regista Garry Marshall e i due attori Julia Roberts e Richard Gere sono tornati a lavorare insieme dopo il grande successo della pellicola Pretty Woman, del 1990.

  • Scegliere gli attori protagonisti per questa commedia non è stato facile. Tanti sono stati i nomi messi al vaglio, prima di scegliere Julia Roberts e Richard Gere. Per la protagonista femminile sono state considerate, tra le tante, Geena Davis, Demi Moore, Sandra Bullock. Per l’attore protagonista sono stati considerati: Harrison Ford, Mel Gibson e Michael Douglas.

  • Il budget impiegato per la realizzazione del film è stato di circa 70 milioni di dollari.

  • La pellicola è stata girata quasi interamente nel centro storico di Berlin, nel Maryland.

  • In Italia, il film è stato campione d’incassi assoluto nella stagione 1999-00, davanti ad American Beauty e al disneyano Tarzan.

  • Inizialmente, Marshall voleva fare un sequel di Pretty Woman, ma poi cambiò idea, realizzando questo lavoro.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su Facebook

Ultime recensioni