Connect with us
Stasera in Tv - Serendipity - Quando l'amore è magia Stasera in Tv - Serendipity - Quando l'amore è magia

Approfondimenti

Stasera in Tv – Serendipity – Quando l’amore è magia: trama e curiosità sul film

Published

il

Stasera in Tv, lunedì 16 Settembre 2019, in prima serata su Paramount Channel va in onda Serendipity – Quando l’amore è magia. Questo film è una commedia incentrata sulla tematica della Serendipità. Di seguito vi spieghiamo il significato di tale tema e vi proponiamo la trama, il cast e tutte le curiosità riguardanti questa pellicola cinematografica.

Stasera in Tv, alle 21.10 su Paramount Channel, va in onda Serendipity – Quando l’amore è magia. Il film è uscito nelle sale cinematografiche nel 2001 ed è diretto dall’attore e regista britannico Peter Chelsom. Questa pellicola, la cui sceneggiatura è curata da Marc Klein, ha una durata di 90 min ed è una commedia sentimentale. Essa è incentrata sul tema della Serendipità, il quale non è ancora noto a tutti, ma che noi approfondiremo in questo articolo.

Tutti i più rilevanti film e programmi Tv in onda oggi, invece, potete trovarli nella sezione apposita sul nostro sito.

Stasera in Tv – Serendipity – Quando l’amore è magia: la trama del film

La trama del film, stasera in Tv, si svolge nel periodo di Natale, precisamente in una delle città del mondo più belle in questo periodo dell’anno, ossia New York. L’inizio si ha quando, in una normale giornata nella capitale i due protagonisti di questa storia si incontrano. Mentre passeggia per negozi, il protagonista Jonathan Trager conosce l’affascinante Sara Thomas. L’incontro tra i due è fornito dal loro interesse per lo stesso paio di guanti. Essi provano subito un’attrazione reciproca e, dopo aver passato delle ore chiacchierando nella caffetteria Serendipity, si recano a Central Park per pattinare sul ghiaccio. Al termine di questa giornata Jonathan propone a Sara di scambiarsi i numeri di telefono per concordare un secondo appuntamento. La protagonista femminile di Serendipity – Quando l’amore è magia, però, preferisce di no e gli propone di dare al destino il compito di farli incontrare di nuovo.

Stasera in Tv - Serendipity - Quando l'amore è magia

Credits by Deadline

A questo punto Sara convince Jonathan a scrivere il proprio nome e il proprio numero su due oggetti diversi. Lei scrive queste informazioni su una copia del libro L’amore ai tempi del Colera, mentre lui lo fa su una banconota. Secondo la teoria della giovane, se riusciranno a incontrarsi di nuovo sarà grazie al ritrovamento di questi due oggetti e al destino a loro favorevole. I due protagonisti, del film stasera in Tv, da questo momento cominciano a sperare di ritrovare i loro oggetti.

La tematica principale di questa commedia: ecco cos’è la Serendipità

Il termine originale, da cui deriva l’italiano Serendipità, è Serendipity. Tale termine, che è il significato centrale del film che va in onda stasera in Tv, venne coniato nel XVIII secolo dallo scrittore inglese Horace Walpole. Quest’ultimo usò tale parola in una lettera scritta al suo amico Horace Mann. In questo scritto, questo termine venne usato in riferimento ad una scoperta inaspettata compiuta dallo stesso Walpole, di cui lui fu molto felice.

Il termine Serendipità, che è il fulcro della commedia Serendipity – Quando l’amore è magia, sta ad indicare proprio questo. Il suo significato riguarda una scoperta fatta in modo inaspettato. Esso denota il ritrovamento di un oggetto che non si stava cercando, ma la cui scoperta ci lascia una bella sensazione. Una scoperta, come nel caso di questo film, fatta mentre si è alla ricerca di un altro oggetto, diverso da quello trovato.

Stasera in Tv – Serendipity – Quando l’amore è magia: il cast del film

Il cast di Serendipity – Quando l’amore è magia, uno dei film stasera in Tv, è capeggiato dai due interpreti che ricoprono i ruoli dei protagonisti. Il ruolo del giovane Jonathan Trager è interpretato dall’attore John Cusack. Nei panni della protagonista femminile, Sara Thomas, invece, vi è l’attrice Kate Beckinsale. Vi sono poi gli interpreti: Jeremy Piven (Dean Kansky), Molly Shannon (Eve), Claudia Catani (Halley Buchanan), John Corbett (Lars Hammond).

Alcune curiosità su questa commedia

Tante sono le tracce che compongono la colonna sonora di Serendipity – Quando l’amore è magia, stasera in Tv. Una tra queste è la canzone Cool Yule, composta dal noto compositore Louis Armstrong.

Il titolo del film prende il nome da un ristorante presente a New York, ossia il Serendipity 3.

 

Foto copertina: Variety

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *