Connect with us

Approfondimenti

Stasera in Tv – Song ‘e Napule: trama, cast, curiosità

Published

on

Stasera in Tv, sabato 6 ottobre 2018, in prima serata su Rai 4 va in onda Song ‘e Napule. Il film è una commedia italiana, interpretata da Giampaolo Morelli, Alessandro Roja, Serena Rossi. La pellicola narra di un giovane napoletano che per vivere dovrà cercare di unire la carriera nella Polizia alla sua passione per il pianoforte. Ecco la trama, il cast e tutte le curiosità.

Stasera in Tv, alle 21.05 su Rai 4, va in onda Song ‘e Napule. Il film è uscito nelle sale cinematografiche nel 2013 ed è diretto dai registi italiani noti come Manetti Bros. La pellicola è una commedia italiana dalla durata di 114′.

Song 'e Napule

Song ‘e Napule – Stasera in Tv

Song ‘e Napule: trama

Paco Stillo, giovane napoletano diplomato in pianoforte al conservatorio è molto talentuoso, ma disoccupato. Tramite insistenza della mamma ed una raccomandazione di un politico locale, riesce ad entrare nella Polizi. Il ragazzo presterà servizio come addetto al deposito e smistamento di merci sequestrate. Viene notato, un giorno, dal commissario della squadra anticrimine Cammarota mentre suona un pianoforte. Il commissario riesce a trasferirlo nella sua squadra, con l’intento di farlo inserire nella band del cantante neomelodico Lollo Love. L’intento di Cammarota è quello di approfittare del concerto che Lollo terrà al matrimonio della figlia del camorrista Scornaienco, per catturare il latitante Ciro Serracane. Il tutto avverrà utilizzando Paco come infiltrato.

Song 'e Napule

Song ‘e Napule – Stasera in Tv

Song ‘e Napule: cast

Nel cast di Song ‘e Napule, uno dei film che vanno in onda stasera in Tv, vi sono: Alessandro Roja (Pino Dinamite), Giampaolo Morelli (Lollo Love), Serena Rossi (Marianna), Paolo Sassanelli (Commissario Cammarota), Carlo Buccirosso (Questore Vitali), Peppe Servillo (Ciro Serracane).

Song 'e Napule

Song ‘e Napule – Stasera in Tv

Song ‘e Napule: curioistà

  • Il film è stato presentato al Festival internazionale del film di Roma, nella sezione Fuori Concorso. Esso è stato il film più applaudito della rassegna.
Song 'e Napule

Song ‘e Napule – Stasera in Tv

  • Franco Ricciardi, che nel film interpreta il boss Scornaienco, è uno dei più noti neomelodici napoletani degli ultimi tempi. Sua è l’interpretazione della colonna sonora dei titoli di testa Si mo dicive primme, rivisitazione di un suo vecchio brano.
Song 'e Napule

Song ‘e Napule – Stasera in Tv

  • I testi delle musiche di Lollo Love sono state scritte da Peppe Servillo della Piccola Orchestra Avion Travel e prodotte da Fausto Mesolella.

Song 'e Napule

  • Per promuovere il film, è stato distribuito un video musicale del brano Cuoricina interpretato da Gianpaolo Morelli nelle vesti di Lollo Love. Il video è lo stesso di cui si vede uno spezzone nel film nella prima apparizione di Lollo Love.

Song 'e Napule

  • Lo sceneggiatore Michelangelo La Neve è uno dei più importanti autori di fumetti italiani.

Song 'e Napule

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su Facebook

Ultime recensioni