Connect with us
Stasera in Tv - Source Code Stasera in Tv - Source Code

Approfondimenti

Stasera in Tv – Source code: trama e curiosità sul film con Jake Gyllenhaal

Published

on

Stasera in Tv, venerdì 6 Settembre 2019, in prima serata su Rai 4 va in onda Source code. Il film è una produzione di fantascienza intrigante e interpretata da due attori molto amati: Jake Gyllenhaal e Vera Farmiga. Di seguito vi proponiamo la trama, il cast e tutte le curiosità relative a questa pellicola cinematografica.

Stasera in Tv, alle 21.20 su Rai 4, va in onda Source code. Il film è uscito nelle sale cinematografiche nel 2011 ed è diretto dal regista britannico Duncan Jones. La pellicola ha una durata di 93 min ed è un film d’azione che unisce la fantascienza al thriller.

Stasera in Tv – Source code: la trama del film

Il protagonista della trama del film, che va in onda oggi sui canali Tv italiani, è Colter Stevens. Quest’ultimo è un giovane pilota di elicotteri nella compagnia dell’aeronautica statunitense. All’inizio delle vicende si Source code, Colter si sveglia su di un treno diretto per la città di Chicago. L’uomo non ricorda come può essere finito su quel mezzo. L’ultimo suo ricordo lo vede in volo durante una missione in Afghanistan. Ciò che più sconvolge Colter è il fatto che lui si trovi nel corpo di un’altra persona. Pian piano, l’uomo si accorge di essere nel corpo di una persona chiamata Sean Fentress. A questo punto, una bomba esplode facendo deragliare il treno.

La situazione si ripete più volte, finchè il capitano dell’Air Force, di nome Colleen Goodwin, non decide di rivelare la verità a Colter. Il giovane protagonista di Source code, film stasera in Tv, è vittima di un esperimento denominato “Codice Sorgente”.

Il cast della pellicola con Jake Gyllenhaal

Il protagonista del film che va in onda stasera in Tv, ossia Source code, è Colter Stevens, interpretato dal giovane attore Jake Gyllenhaal. Affianco al protagonista principale, vi sono altri due personaggi principali femminili. Uno è Christina Warren, la compagna di viaggio di Colter, interpretata da Michelle Monaghan. Il secondo è Colleen Goodwin, intrepretata dalla nota attrice Vera Farmiga.

Stasera in Tv - Source Code

Altri interpreti del cast di questo film sono: Jeffrey Wright (Dr. Rutledge), Russell Peters (Max Denoff), Michael Arden (Derek Frost), Cas Anvar (Hazmi).

Stasera in Tv – Source code: alcune curiosità sul film

  • La suoneria del cellulare di Christina Warren, che si sente nel film stasera in Tv, è il brano The One and Only, di Chesney Hawkes. Questa canzone non è nuova nei lavori del regista Duncan Jones. Il brano è la sveglia di Sam Bell, uno dei protagonisti del precedente film Moon.
  • Il treno su cui si svolgono le scene di Source code è stato costruito interamente da zero in un teatro.
  • Il primo trailer del film è stato diffuso sul web il 20 novembre 2010. Ecco a voi il video in questione:

 

Foto copertina: @SourceCode (on Netflix)

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su Facebook

Ultime recensioni