Connect with us

Approfondimenti

Stasera in Tv – Spiderwick – Le cronache: trama, cast, curiosità

Published

on

Stasera in Tv, lunedì 3 dicembre 2018, in prima serata su Nove va in onda Spiderwick – Le cronache. Il film è tratto dalla saga di libri fantasy Le cronache di Spiderwick, di Holly Black. Ecco la trama, il cast e tutte le curiosità su questa pellicola.

Stasera in Tv, alle 21.25 su canale Nove, va in onda Spiderwick – Le cronache. Il film è uscito nelle sale cinematografiche nel 2008 ed è diretto dal regista Mark Waters. La pellicola dura 107′ ed è tratto dalla saga di libri fantasy Le cronache di Spiderwick, scritta da Holly Black ed illustrata da Tony DiTerlizzi.

Spiderwick - Le cronache

Spiderwick – Le cronache: trama

I gemelli Jared e Simon e la sorella maggiore Mallory sono tutt’altro che lieti di seguire la mamma e lasciare la loro vita a New York per trasferirsi nella magione polverosa della prozia Lucinda, nel New England. Ma le cose in famiglia sono cambiate, il padre si è del tutto separato dalla moglie, anche se Jared non accenna a farsene una ragione. Il ritrovamento, da parte di Jared, di uno strano libro intitolato “Guida magica di Arthur Spiderwick al Mondo Fantastico che ci circonda“, causa l’inizio di strani avvenimenti. Spetterà a lui e alla sua famiglia impedire che la conoscenza racchiusa nel libro finisca nelle mani dei goblin comandati dal malvagio orco mutaforma Mulgarath.

Spiderwick - Le cronache

Stasera in tv

Spiderwick – Le cronache: cast

Nel cast di Spiderwick – Le cronache, uno dei film che vanno in onda stasera in Tv, vi sono: Freddie Highmore (Jared Grace/Simon Grace), Sarah Bolger (Mallory Grace), Nick Nolte (Mulgarath (voce), Mary-Louise Parker (Helen Grace), David Strathairn (Arthur Spiderwick), Joan Plowright (Lucinda Spiderwick).

Spiderwick - Le cronache

Stasera in tv

Spiderwick – Le cronache: curiosità

  • La saga di romanzi, Le cronache di Spiderwick, dalla quale è tratta questo film è composta da cinque libri. Questi sono: Il libro dei segreti, La pietra magicaIl segreto di LucindaL’albero d’argentoL’ira di Mulgarath.

Spiderwick - Le cronache

  • A livello mondiale, il film ha incassato 162, 8 milioni di dollari.
Spiderwick - Le cronache

Stasera in tv

  • Nel febbraio 2008 è uscito sul mercato un videogioco ispirato al film. Distribuito dalla Sierra Entertainment, è stato realizzato per le piattaforme Xbox 360, PlayStation 2, Nintendo DS e Nintendo Wii.

Spiderwick - Le cronache

  • Nel 2009, il film ha avuto una candidatura ai Saturn Award nella categoria Miglior film di fantascienza.
Spiderwick - Le cronache

Stasera in tv

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su Facebook

Ultime recensioni