Connect with us
Stasera in Tv - Star Trek Beyond Stasera in Tv - Star Trek Beyond

Approfondimenti

Stasera in Tv – Star Trek Beyond: trama, cast e curiosità sul film

Published

on

Stasera in Tv, martedì 3 Settembre 2019, su Tv8 va in onda Star Trek Beyond, il tredicesimo film del franchise Star Trek. La pellicola è diretta da Justin Lin e conta sulla partecipazione delle attrici Idris Elba e Sofia Boutella. Di seguito vi proponiamo la trama, il cast e tutte le curiosità relative a questo film.

Stasera in Tv, alle 21.30 su Tv8, va in onda Star Trek Beyond. Il film è uscito nelle sale cinematografiche nel 2016 ed è diretto dal regista e produttore cinematografico Justin Lin. La pellicola cinematografica è la tredicesima appartenente al noto franchise intitolato Star Trek e ideato dallo sceneggiatore Gene Roddenberry. Il lungometraggio è, ovviamente, un lavoro di fantascienza e ha una durata di 122 min.

Stasera in Tv – Star Trek Beyond: la trama del film

La trama del film, che va in onda sui canali Tv italiani, Star Trek Beyond ha inizio quando la nave stellare della Federazione USS Enterprise approda sulla base stellare di Yorktown. Dopo tre anni passati su questa nave, il capitano Kirk decide di diventare vice ammiraglio della Flotta, lasciando l’intero comando al suo compagno Spock. Alla base stellare arriva Kalara, a bordo di una capsula di salvataggio. Il personaggio è qui per chiedere aiuto per il suo equipaggio, il quale si trova in pericoloso in una nebulosa non molto lontana e inesplorata. A questo punto, la nave Enterprise decide di partire per salvare questo equipaggio. Tuttavia, una volta giunti a destinazione, i protagonisti scoprono che tutto ciò è una trappola. L’intero equipaggio viene, quindi, attaccato da un insieme di navi nemiche e minacciose. Tale potenza antagonista è capeggiata da Krall.

Il cast del film con Idris Elba

Tanti sono gli interpreti di successo che hanno lavorato a Star Trek Beyond, che va in onda stasera in Tv. Alcuni attori tornano ad interpreti i loro consueti ruoli della saga. Alcuni esempi sono: Chris Pine, nei panni del Capitano James T. Kirk, Zachary Quinto interprete di Spock, Zoë Saldaña nel ruolo del Tenente Nyota Uhura. Vi sono anche: Simon Pegg che interpreta Montgomery Scott, Karl Urban nel ruolo di Dott. Leonard “Bones” McCoy, John Cho in Hikaru Sulu. Nel cast del 13esimo film della saga Star Trek vi sono due new entry d’eccezione: Idris Elba che interpreta Krall e Sofia Boutella nel ruolo di Jaylah.

Stasera in Tv - Star Trek Beyond

Credits by @StraTrekMovie (on Facebook)

Stasera in Tv – Star Trek Beyond: tutte le curiosità sul film della nota saga

Il film Star Trek Beyond, che va in onda stasera in Tv, non è soltanto il 13esimo capitolo del franchise intitolato Star Trek. La pellicola in questione è anche il terzo film dell’omonima serie reboot della suddetta saga di fantascienza.

Nel film compare un importante personaggio della scena internazionale in un cameo. L’uomo in questione è Jeff Bezos, fondatore e attuale amministratore delegato della nota azienda Amazon. Egli, in questa pellicola, veste i panni di un ufficiale alieno, appartenente alla Flotta Stellare.

La colonna sonora di Star Trek Beyond, film stasera in Tv, è stata composta dal compositore Michael Giacchino. La canzone che segue i titoli di coda, invece è il brano Sledgehammer, interpretato dalla cantante Rihanna.

Il regista J. J. Abrams non ha potuto partecipare alla regia di questo film per un motivo più che valido. Lo sceneggiatore era impegnato, in quel periodo, nella realizzazione di nuovi capitoli della saga di Star Wars. Per sostituire Abrams è stato, poi, scelto il regista Justin Lin.

In questo film vi sono vari rifacimenti al primo film della saga originale. Uno fra questi è fornito dal poster ufficiale del film che, graficamente, segue lo stesso stile e contiene simili elementi del manifesto del primo capitolo della saga.

Questa pellicola è il primo film appartenente alla saga Star Trek che è girato interamente in digitale.

 

Foto copertina: @StraTrekMovie (on Facebook)

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su Facebook

Ultime recensioni