Stasera in Tv, domenica 24 marzo 2019, su Paramount Channel va in onda Allied – Un’ombra nascosta. Il film è ambientato durante il periodo della seconda guerra mondiale e affronta i vari temi ad essa collegati. A far parte del cast sono Brad Pitt e Marion Cotillard. Ecco la trama, il cast e tutte le curiosità su questa pellicola.
Stasera in Tv, su Paramount Channel alle 21.10, va in onda Allied – Un’ombra nascosta. Il film è uscito nei cinema nel 2016 ed è diretto dal regista Robert Zemeckis. La pellicola dura 124′ ed è un mix di elementi, tra cui spionaggi, sentimenti e azione.
La trama
Durante la seconda guerra mondiale un comandante di aviazione franco-canadese, Max Vatan, arriva a Casablanca per conoscere l’agente Marianne Beausejour e fingersi il suo consorte. Insieme, i due devono farsi invitare al ricevimento dell’ambasciatore locale tedesco col fine di assassinarlo. L’operazione è un successo e fra i due nasce il più imprevedibile ed incauto degli amori. I due riescono a tornare a Londra, dove si sposano e hanno una figlia. Un giorno, però, Max viene convocato dai suoi superiori, che gli rivelano che la moglie è sospettata di spionaggio per conto dei nazisti. Essi ritengono che la donna sia una spia che ha sostituito la vera Marianne Beausejour e che l’ambasciatore ucciso dalla coppia non fosse altro che un dissidente che lo stesso Hitler voleva morto. A questo punto Max dovrà capire se sua moglie è davvero chi dice di essere.
Il cast
Nel cast della pellicola, uno dei film che andranno in onda stasera in Tv, vi sono: Brad Pitt (Max Vatan), Marion Cotillard (Marianne Beausejour), Jared Harris (Frank Heslop), Matthew Goode (Guy Sangster), Lizzy Caplan (Bridget Vatan).
Curiosità su Allied – Un’ombra nascosta
- Lo sceneggiatore Steven Knight ha raccontato di essersi ispirato ad una storia vera per la sceneggiatura di questo film. La storia, infatti, gli è stata raccontata personalmente quando aveva 21 anni e ci ha lavorato su per circa 30 anni.
- Questo lavoro cinematografico è stato il diciottesimo diretto dal regista Robert Zemeckis.
- Il film ha ricevuto solo una candidatura ai Premi Oscar 2017 nella categoria migliori costumi.
- Per la realizzazione della pellicola è stato impiegato un budget di 85 milioni di dollari. Successivamente, il film ha incassato 119,5 milioni di dollari in tutto il mondo.
- Inizialmente, il protagonista maschile sarebbe dovuto essere franco-canadese. Dopo la scelta di Brad Pitt per questo ruolo, il personaggio è diventato di nazionalità inglese.