Connect with us
Stasera in Tv - Beautiful Creatures Stasera in Tv - Beautiful Creatures

Approfondimenti

Stasera in Tv – Beautiful Creatures: trama, cast e curiosità sul film

Published

on

Stasera in Tv, in prima serata su Italia 1 va in onda Beautiful Creatures – La sedicesima luna. Questo è un film fantasy interpretato, tra gli altri, da Viola Davis ed Emma Thompson. Di seguito vi proponiamo la trama, il cast e tutte le curiosità relative a questa pellicola cinematografica.

Stasera in Tv, alle 21.20 su Italia 1, va in onda Beautiful Creatures – La sedicesima luna. Questo film è uscito nelle sale cinematografiche nel 2013 ed è diretto dal regista e sceneggiatore statunitense Richard LaGravenese. Questa pellicola è un drama fantasy, la cui durata è di 124 min.

Di seguito vi proponiamo la trama, il cast e alcune curiosità su questo film, uno dei programmi che vanno in onda oggi in Tv.

Stasera in Tv – Beautiful Creatures – La sedicesima luna: la trama del film fantasy

Il protagonista della trama di Beautiful Creatures – La sedicesima luna è Ethan Wate. Egli è un giovane ragazzo, il quale vive in una cittadina chiamata Gatlin, nel Sud della Carolina. Tuttavia, questa realtà è troppo piccola e noiosa per lui. Il protagonista, infatti, sogna di andar via da questo posto, una volta finita la scuola, per frequentare un prestigioso college. Un giorno, in questa cittadina arriva Lena Duchaness. Questa è una misteriosa ragazza che è nipote di Macon Ravenwood, un uomo temuto in città e conosciuto perchè non esce di casa da molti anni.

Stasera in Tv - Beautiful Creatures

Credits by NPR

Il protagonista del film, che va in onda stasera in Tv, viene subito folgorato dalla personalità della ragazza. Il giovane capisce che è la ragazza perfetta per lui, per tale motivo cerca subito di farci amicizia con lei. Nonostante il carattere schivo e brusco di Lena, i due imparano subito a conoscersi e si innamorano l’uno dell’altra. Tuttavia, la loro storia d’amore è destinata a interrompersi, perchè Lena è una maga. Una volta compiuti sedici anni, infatti, la ragazza potrà essere reclamata dalla Luce oppure dalle Tenebre. Se dovrà unirsi alle tenebre, la ragazza dovrà necessariamente diventare malvagia e, in questo caso, uccidere il proprio amato. Non sempre l’amore riesce a sconfiggere e tenebre e l’amore di Ethan potrebbe non uscirne vincitore.

Il cast di attori che hanno lavorato a questa pellicola cinematografica

Nel ruolo del protagonista Ethan Wate vi è l’attore statunitense Alden Ehrenreich. L’altra protagonista femminile, invece, ossia Lena Duchaness, è interpretata dalla giovane attrice Alice Englert. La nota interprete Viola Davis, conosciuta per i suoi ruoli in The Help e Il Dubbio, interpreta qui il personaggio di Amma. L’attrice Emma Thompson, invece, interpreta la signora Lincoln. Altri componenti del cast di questo film, stasera in Tv, sono: Emmy Rossum (Ridley Duchaness), Jeremy Irons (Macon Ravenwood), Thomas Mann (Link), Kyle Gallner (Larkin Duchaness).

Stasera in Tv – Beautiful Creatures – La sedicesima luna: alcune curiosità sul film

  • La storia raccontata in questo film è ispirata alle vicende di un romanzo omonimo. L’opera in questione ha il titolo di La sedicesima luna ed è scritta dalle due autrici statunitensi Kami Garcia e Margaret Stohl.
  • La colonna sonora di Beautiful Creatures – La sedicesima luna, che va in onda stasera in Tv, è una creazione di thenewno2. Una band anglo-americana composta da Dhani Harrison, noto interprete figlio George Harrison dei Beatles, e altri cantautori.
  • Questa pellicola cinematografica ha avuto un discreto successo al botteghino. Essa si è posizionata al 98esimo posto nella classifica dei 100 film con il maggiore incasso nella storia del cinema. In totale, il film ha incassato più di diciotto milioni e mezzo di dollari.

Foto copertina: FanPop

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su Facebook

Ultime recensioni