Connect with us

Approfondimenti

Stasera in Tv – Belli di papà: cast e curiosità

Published

on

Stasera in Tv, 1 giugno, c’è Belli di papà. Il film andrà in onda su Canale 20, in prima serata. Pilastro portante della pellicola è Diego Abatantuono, ma accanto a lui vi sono anche tanti giovani attori che vi faremo conoscere. Ecco il cast e tutte le curiosità su questo film.

Stasera in Tv c’è Belli di papà. Il film è stato diretto da Guido Chiesa ed è uscito nelle sale cinematografiche nel 2015, incassando oltre 4 milioni di euro.

Belli di papà - Stasera in Tv

I protagonisti di Belli di papà – Stasera in Tv

La trama è incentrata su Vincenzo, un imprenditore di successo e vedovo, che deve badare ai suoi tre figli ventenni: Matteo, Chiara e Andrea. Tuttavia questi ragazzi vivono una vita piena di agi e ignari di qualsiasi responsabilità, con una quotidianità leggera, lontana dalla voglia di guadagnarsi la vita. Vincenzo troverà un modo peer riportarli alla realtà.

Belli di papà - Stasera in Tv

Diego Abatantuono sul set di Belli di papà – Stasera in Tv

Stasera in Tv – Belli di papà: cast

Il cast di Belli di papà, che andrà in onda Stasera in Tv, è formato da attori quali: Diego Abatantuono (Vincenzo Liuzzi), Andrea Pisani (Matteo), Matilde Gioli (Chiara), Francesco Di Raimondo (Andrea), Marco Zingaro (Rocco), Uccio De Santis (Luca), Francesco Facchinetti (Loris Dettori Maggi), Alessandro Genovesi (Rettore Casotti).

Belli di papà - Stasera in Tv

Il cast di Belli di papà – Stasera in Tv

Stasera in Tv – Belli di papà: curiosità

  • Il film è un remake di una pellicola messicana diretta da Gary Alazraki che si intitola Nosotros los nobles. In patria, la pellicola ha avuto moltissimo successo e la Colorado ha deciso di acquistarne i diritti per una trasposizione cinematografica italiana.
Belli di papà - Stasera in Tv

Scena tratta da Belli di papà – Stasera in Tv

  • Il regista ha deciso di girare le scene del film al sud, tra le vie della parte più vecchia di Taranto, con una splendida vista sul porto. Alcune scene sono ambientate nelle zone di Manduria, San Marzano di San Giuseppe e Avetrana.
Belli di papà - Stasera in Tv

Scena tratta da Belli di papà – Stasera in Tv

  • Il sito di Avetrana è stato scelto per due motivi, secondo quanto dichiara il regista. Da un lato si voleva far risaltare la bellezza di un luogo che ricorda il Texas, con le sue case bianche e gli ulivi. Dall’altro quello di offrire agli abitanti di Avetrana un’occasione di notorietà positiva dopo il triste delitto che l’ha fortemente segnata.
Belli di papà - Stasera in Tv

Scena tratta da Belli di papà – Stasera in Tv

  • Il film è stato ideato su misura per Diego Abatantuono. Per il regista, questo attore è l’unico in grado di passare da un tono serio ad uno ironico, combinando sarcasmo e dolcezza insieme.
Belli di papà - Stasera in Tv

Diego Abatantuono

Altre curiosità…

  • La scena preferita di Diego Abatantuono e gli attori che interpretano i figli del protagonista è quella della cena. Qui la telecamera gira intorno al tavolo inquadrando tutti i personaggi e si svolge una conversazione molto intima in cui svelano, a turno, confidenze personali. La scena sembra essere stata totalmente improvvisata, ma Diego Abatantuono ha precisato che quanto svelato non corrisponde chiaramente a verità, ma l’ironia è genuina e le risate dei protagonisti tutte spontanee.
Belli di papà - Stasera in Tv

La scena della cena in Belli di papà – Stasera in Tv

  • Per Francesco Facchinetti, questa è stata la prima esperienza sul grande schermo. Precedentemente, aveva preso parte solo ad un episodio della serie tv L’ispettore Coliandro.
Belli di papà - Stasera in Tv

Francesco Facchinetti in Belli di papà – Stasera in Tv

  • In un cameo, compaiono brevemente anche i Nirkiop, fenomeno comico del web. Il gruppo è composto da 5 ragazzi che si divertono a pubblicare video comici.
Belli di papà - Stasera in Tv

Scena tratta da Belli di papà – Stasera in Tv

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su Facebook

Ultime recensioni