Connect with us

Approfondimenti

Stasera in Tv – Cinderella story: cast e curiosità

Published

on

Questa sera, su Italia 1, va in onda Cinderella Story. Questo film è una rivisitazione in chiave moderna della nota fiaba di Cenerentola, dove la protagonista non perde la scarpetta di cristallo ma il cellulare. Ecco il cast e tutte le curiosità sul film.

Cinderella Story è la rappresentazione in film della popolare fiaba di Cenerentola. La storia originaria della Cina, poi messa per iscritto dai fratelli Grimm, è ambientata ai giorni nostri in questa pellicola. Nella fiaba moderna, la protagonista è una ragazza in jeans e maglietta che deve convivere con due insopportabili sorellastre, prima di riuscire a trovare il vero amore. In Cinderella Story, la moderna Cenerentola, di nome Sam, non perde la scarpetta di cristallo ma il cellulare.

Cinderella Story

Scena tratta dal film

Cinderella Story: cast

Nel cast di Cinderella Story, tra i principali attori vi sono: Hilary Duff (Sam Montgomery), Chad Michael Murray (Austin Ames), Dan Byrd (Carter Farrell), Julie Gonzalo (Shelby Cummings), Lin Shaye (Signora Wells), Madeline Zima (Brianna Montgomery), Andrea Avery (Gabriella Montgomery).

Cinderella Story

Una scena del film

Cinderella Story: curiosità

  • Quando sono cominciate le riprese, tra i due attori protagonisti vi era una notevole differenza di età. Hilary Duff aveva solo 15 anni, mentre Chad Michael Murray ne aveva 22.
Cinderella Story

Scena tratta dal film

  • Una delle due sorellastre della protagonista è interpretata da Madeline Zima. Quest’attrice era già famosa prima di girare questo film, in quanto ha interpretato Grace nella popolare sit-com La Tata.
Cinderella Story

Una scena del film

  • Questo film è il primo dei quattro capitoli che compongono la saga su Cenerentola. Nel 2008 è uscito il sequel Another Cinderella Story, con Selena Gomez e Drew Seeley. Nel 2011 è uscito il terzo film A Cinderella Story: Once Upon a Song, con Lucy Hale e Freddie Stroma. Un quarto film intitolato  A Cinderella Story: If the Shoe Fits è stato prodotto nel 2016.
Cinderella Story

Scena tratta da Cinderella Story

  • Il film ha ricevuto notevoli incassi. Tuttavia, Cinderella Story non è stato molto apprezzato dalla critica e ha anche ricevuto una nomination come Peggior attrice, per Hilary Duff, ai Razzie Awards 2004.

Cinderella Story

  • Per il ruolo di Austin fu inizialmente scelto Rupert Grint. L’attore, però, era già stato chiamato per la parte di Ron Weasley in Harry Potter e il prigioniero di Azkaban.

Cinderella Story

  • Nel film, la canzone Now You Know è cantata da Kara DioGuardi. In realtà questa canzone è stata interpretata, per la prima volta, dalla stessa Hilary Duff.
Cinderella Story

Hilary Duff interpreta Sam

  • Chad Michael Murray era già noto prima di partecipare a questo film. L’attore ha lavorato in One Tree Hill e Gilmore Girls.
Cinderella Story

Scena tratta dal film

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su Facebook

Ultime recensioni