Stasera in TV

Stasera in Tv – La5 – Come l’acqua per gli elefanti: cast e curiosità

Come l’acqua per gli elefanti è uno dei capolavori di Francis Lawrence. Il film è andato in onda su Canale 5 il 28 maggio e stasera in Tv, 17 giugno, viene riproposto su Canale 55. Vi riproponiamo il cast, che ha subito alcuni cambi, e delle curiosità su questo film del 2011.

Come l’acqua per gli elefanti è un film prodotto nel 2011, il cui titolo originale è Water for Elephants. La pellicola è stata diretta dal regista Francis Lawrence e tratta dal romanzo Acqua agli elefanti (2006) della scrittrice Sara Gruen.

Scena tratta da Come l’acqua per gli elefanti

La trama di Come l’acqua per gli elefanti è incentrata sulla storia d’amore tra Jacob e Marlena. Lui è addestratore di elefanti in un circo, mentre lei è la moglie del temuto direttore di questo posto.

Scena tratta da Come l’acqua per gli elefanti

Come l’acqua per gli elefanti: cast

Il cast di Come l’acqua per gli elefanti è composto da: Robert Pattinson (Jacob Jankowski), Reese Witherspoon (Marlena Rosenbluth), Christoph Waltz (August Rosenbluth), Paul Schneider (Charlie O’Brien), Jim Norton (Camel).

Scena tratta da Come l’acqua per gli elefanti

Come l’acqua per gli elefanti: curiosità

  • Il personaggio di August venne proposto a Sean Penn. Quest’ultimo rifiutò l’incarico e il ruolo venne dato a Christof Waltz. Il ruolo di Jacob, invece, venne proposto a Channing Tatum, Emile Hirsch ed Andrew Garfield, che rifiutarono. Alla fine, questa parte venne data a Robert Pattinson.

Christof Waltz interpreta August in Come l’acqua per gli elefanti

  • Robert Pattinson e Reese Witherspoon avevano già recitato insieme prima di lavorare a questo film. I due hanno interpretato madre e figlio nella pellicola La fiera delle vanità. Questa scena, però, è stata tagliata probabilmente perchè considerata poco credibile. Il contenuto è visibile negli extra della versione DVD di questo film.

  • Il romanzo da cui è stato tratto questo film ha avuto un enorme successo al tempo del suo esordio. Il libro rimase per dodici settimane fermo alla prima posizione della classifica dei libri più venduti del New York Times.

Durante le riprese di Come l’acqua per gli elefanti

Altre curiosità…

  • L’incendio avvenuto nel circo Hartford, di cui si parla all’inizio del film, è un fatto realmente accaduto. In questa tragedia persero la vita più di 160 persone e in questo luogo vi è ora una targa commemorativa.

Dal set di Come l’acqua per gli elefanti

  • Al minuto 22 del film, Jacob viene colpito da calzini pieni di cipria. Tale scena rappresenta una tradizione reale secondo cui si può essere colpiti da calzini pieni di cipria se si entra nel camerino di un clown senza dire “toc toc”. Tale tradizione è ancora in uso.

Robert Pattinson interpreta Jacob in Come l’acqua per gli elefanti

  • L’elefantessa Rosie si chiama in realtà Tai. Questo elefante è una star del cinema, in quanto ha lavorato in tanti altri film e nel 1994 ha avuto una parte in Mowgli – Il libro della giungla.

L’elefantessa Tai

  • Reese Witherspoon ha trascorso la settimana in cui sarebbe dovuta essere in luna di miele con suo marito sponsorizzando questo film. L’attrice ha dovuto rimandare il viaggio di nozze per presentarsi agli appuntamenti con i giornalisti.

Reese Whiterspoon interpreta Marlena

  • I vagoni del circo presenti nel film sono quelli usati nella realtà negli spettacoli dei fratelli Ringling. Il Circus World Museum di Baraboo ha spedito i suoi vagoni da esposizione per le riprese del film.

Ileana Cirulli

Published by
Ileana Cirulli

Articoli recenti

  • Tech

Gli elettrodomestici ideali per preparare ricette sane e gustose

Chi desidera preparare pietanze sane ma gustose, senza doversi impegnare troppo ai fornelli, dovrebbe munirsi…

4 Maggio 2024
  • Tech News

Magnetismo potente: curiosità e fatti divertenti sui magneti in neodimio che ti sorprenderanno

I magneti in neodimio, noti per la loro straordinaria capacità magnetica, sono tra i più…

1 Maggio 2024
  • News

Imbastire il brunch perfetto: cosa preparare per la giusta tavolata

l brunch ormai è un tradizionale pranzo del fine settimana in molti locali italiani e…

23 Aprile 2024
  • Serie TV

T-shirt delle serie TV: queste le più belle e popolari

L'interazione tra serie TV e social network negli ultimi sette o otto anni ha generato…

20 Febbraio 2024
  • Tech

Come l’AI influenza il marketing: La case History delle piattaforme online

Con le nuove tecnologie che stanno arrivando in primis l'intelligenza artificiale si parla di una…

28 Dicembre 2023
  • Videogame

Benvenuto 2024: le slot machine a tema Capodanno che stanno facendo impazzire i giocatori

Da appassionato e esperto nel campo delle slot machine online, con un focus particolare sulle…

28 Dicembre 2023