Connect with us

Approfondimenti

Stasera in Tv – Dove eravamo rimasti: cast e curiosità

Published

on

Il 26 giugno su Rai Movie va in onda il film Dove eravamo rimasti, che è stato già trasmesso come prima Tv su Rai 2 il 28 maggio scorso.. La pellicola ha come attrice protagonista Meryl Streep e la trama è ispirata ad una storia vera. Ecco il cast e alcune curiosità.

Dove eravamo rimasti viene trasmesso per la prima volta in Tv questa sera, su Rai 2 in prima serata. Il film è stato prodotto nel 2015 e diretto dal regista Jonathan Demme. La sceneggiatura, invece, è stata curata da Diablo Cody.

Dove eravamo rimasti

Scena tratta da Dove eravamo rimasti

La trama del film è incentrata sulla protagonista Linda Brummel. Quest’ultima è una rock star sulla via del tramonto che ha abbandonato la famiglia a Indianapolis, per costruirsi una nuova vita da cantante a Los Angeles. Dopo vari, la protagonista riceve una telefonata dall’ex marito Pete che le chiede di tornare per un breve periodo a Indianapolis, perchè la figlia Julie ha divorziato ed è caduta in depressione. Il ritorno alla sua città natale, però, non sarà facile.

Dove eravamo rimasti

Scena tratta da Dove eravamo rimasti

Dove eravamo rimasti: cast

Nel cast di Dove eravamo rimasti vi sono: Meryl Streep (Ricki Rendazzo / Linda), Kevin Kline (Pete Brummel), Mamie Gummer (Julie), Audra McDonald (Maureen), Sebastian Stan (Joshua), Rick Springfield (Greg).

Dove eravamo rimasti

Scena tratta dal film

Dove eravamo rimasti: curiosità

  • La figlia di Ricki, Julie, è interpretata da Mamie Gummer,ossia la vera figlia di Meryl Streep.
Dove eravamo rimasti

Maryl Streep e sua figlia

  • Meryl Streep e Kevin Kline hanno già lavorato insieme, prima di questo film. I due attori hanno collaborato a La scelta di Sophie (1982), per cui l’attrice vinse un Oscar. Durante la produzione del film, Meryl Streep era incinta proprio di Mamie Gummer.
Dove eravamo rimasti

Meryl Streep e Rick Springfield in Dove eravamo rimasti

  • Diablo Cody ha affermato che, per scrivere il personaggio di Ricki, si è ispirata alla storia vera di sua suocera.
Dove eravamo rimasti

Scena tratta dal film

  • Rick Springfield, che interpreta il fidanzato di Ricki, è un musicista anche nella realtà. L’attore ha già partecipato alla produzione del film True Detective.
Dove eravamo rimasti

Scena tratta dal film

  • Nel film appare in un cameo Diablo Cody, ossia la sceneggiatrice.
Dove eravamo rimasti

Meryl Streep in Dove eravamo rimasti

  • Il titolo originale di questa pellicola è Ricki and The Flash. Il nome della band con cui suono la protagonista Ricki è, appunto, The Flash.
Dove eravamo rimasti

Scena tratta dal film

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su Facebook

Ultime recensioni