Connect with us
Stasera in Tv - Elle Stasera in Tv - Elle

Approfondimenti

Stasera in Tv – Elle: trama e curiosità sul film

Published

on

Stasera in Tv, domenica 13 Ottobre 2019, in prima serata su Rai 4 va in onda Elle. Il film è un thriller, interpretato dall’attrice francese Isabelle Huppert e ispirato ad un romanzo. Una pellicola cinematografica che ha riscosso molto successo e ha ottenuto anche un Golden Globe, grazie all’interpretazione della protagonista. Ecco la trama, il cast e tutte le curiosità su questo lungometraggio.

Stasera in Tv, alle 21.00 su Rai 4, va in onda Elle. Il film è uscito nelle sale cinematografiche nel 2016 ed è diretto dal regista e sceneggiatore olandese Paul Verhoeven. La pellicola è un thriller drammatico, dalla durata di 130 min, prodotto in Francia.

Di seguito vi proponiamo la trama, il cast e alcune curiosità su questo film, uno dei programmi che vanno in onda oggi in Tv.

Stasera in Tv – Elle: la trama del thriller prodotto in Francia

La protagonista della trama del film Elle è Michèle. Quest’ultima è una donna in carriera, intraprendente e caparbia, la quale è a capo di una nota azienda di videogiochi. La vita di questa donna, la cui forza sembra inattaccabile, viene però sconvolta da un orribile episodio. Un giorno, Michèle viene aggredita e violentata in casa sua. La donna non riesce a scoprire l’identità dell’aggressore, in quanto egli riesce a tenere il volto coperto.

Stasera in Tv - Elle

Credits by Variety

Passato il tragico evento, la protagonista deve decidere se denunciare l’accaduto e cercare di ottenere giustizia. Riflettendo sui suoi trascorsi con i giornalisti e i media, Michèle si rende conto di non voler denunciare la violenza. La donna teme, infatti, che la stampa si rivolti ancora una volta contro di lei, senza darle un aiuto concreto. Michèle decide di farsi giustizia da sola. Comincia, così, una propria ricerca personale, con l’obiettivo di voler individuare da sola l’identità del suo aggressore. Tale ricerca, però, diventerà ossessiva.

Il cast del film con Isabelle Huppert

L’attrice protagonista, che costituisce il maggior esponente del cast di questo film, è Isabelle Huppert. La nota interprete francese ricopre il ruolo di Michèle Leblanc. Altri attori che hanno lavorato al film, stasera in Tv, sono: Laurent Lafitte (Patrick), Anne Consigny (Anna), Charles Berling (Richard), Virginie Efira (Rebecca), Christian Berkel (Robert).

Stasera in Tv – Elle: alcune curiosità su questa pellicola cinematografica

  • L’interpretazione dell’attrice Isabelle Huppert è piaciuta molto all’intero mondo della critica. L’interprete ha, infatti, ricevuto una candidatura durante l’edizione 2017 per il Premio Oscar nella categoria Miglior attrice protagonista. Inoltre, l’attrice francese ha vinto un Golden Globe nella sezione Miglior attrice in un film drammatico.
  • Il film Elle ha ricevuto un altro Golden Globe. Questo è stato assegnato nella categoria Miglior film straniero.
  • La pellicola cinematografica è ispirata a un romanzo molto noto. Il libro si intitola Oh… ed è stato composto nel 2012 dallo scrittore francese Philippe Djian.

 

Foto copertina: Variety

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su Facebook

Ultime recensioni