Connect with us

Approfondimenti

Stasera in Tv – I fantastici 4 e Silver Surfer: cast e curiosità

Published

on

Questa sera su Italia 1 va in onda I fantastici 4 e Silver Surfer. Il film è incentrato sui personaggi dei fumetti della Marvel Comics. Ecco il cast e tutte le curiosità.

I fantastici 4 e Silver Surfer è un film del 2007, basato sui personaggi dei fumetti della Marvel Comics. La pellicola, diretta dal regista Tim Story, è il sequel de I fantastici 4 (2005), diretto sempre da Story.

I fantastici 4 e Silver Surfer

I protagonisti de I fantastici 4 e Silver Surfer

I fantastici 4 e Silver Surfer: cast

Il cast de I fantastici 4 e Silver Surfer è composto dagli stessi attori che hanno lavorato al primo film di questa mini-serie. Tra i principali attori vi sono: Ioan Gruffudd (Reed Richards/Mister Fantastic), Jessica Alba (Susan “Sue” Storm/Donna invisibile), Michael Chiklis (Ben Grimm/La Cosa), Chris Evans (Johnny Storm/La Torcia Umana), Doug Jones (Norrin Radd/Silver Surfer), Julian McMahon (Victor von Doom/Dottor Destino), Kerry Washington (Alicia Masters), Andre Braugher (generale Hager).

I fantastici 4 e Silver Surfer

Scena tratta dal film I fantastici 4 e Silver Surfer

I fantastici 4 e Silver Surfer: curiosità

  • Per questo film è stato impiegato un budget di 130 milioni di dollari, 30 milioni in più rispetto al budget usato per il primo film. Il montaggio è stato effettuato quasi interamente durante le riprese.
I fantastici 4 e Silver Surfer

Scena tratta da I fantastici 4 e Silver Surfer

  • Il film è stato accolto negativamente dalla critica. Inoltre, ai Razzie Awards 2007 la pellicola ha ricevuto due nomination: Peggior attrice per Jessica Alba e Peggior coppia per quest’ultima e Ioan Gruffudd.
I fantastici 4 e Silver Surfer

Scena del film I fantastici 4 e Silver Surfer

  • Tra le principali curiosità, una riguarda uno dei quattro personaggi protagonisti. Nella battaglia finale La Torcia Umana assume i poteri di tutti i suoi alleati, come Super-Skrull.
I fantastici 4 e Silver Surfer

La Torcia Umana e Silver Surfer

  • Al personaggio di Silver Surfer hanno collaborato due uomini. Il volto del personaggio è stato dato Doug Jones, mentre la sua voce è quella di Laurence Fishburne.
I fantastici 4 e Silver Surfer

Silver Surfer

  • Nel primo film della serie, Jessica Alba aveva tinto i suoi capelli per farli diventare biondi. La tintura ha, però, indebolito e rovinato i suoi capelli e, per tale motivo, l’attrice ha preferito usare una parrucca bionda in questo sequel.
I fantastici 4 e Silver Surfer

Jessica Alba interpreta Susan in I fantastici 4 e Silver Surfer

Altre curiosità…

  • Andre Braugher ha dovuto rinunciare ad un altro progetto per partecipare a questo film. L’attore rifiutò un ruolo nella famosa serie tv E.R. – Medici in prima linea per vestire i panni del generale Hager.
I fantastici 4 e Silver Surfer

Andre Braugher in I fantastici 4 e Silver Surfer

  • Il vestito da sposa, indossato da Susan, ossia la Donna Invisibile, è stato disegnato per quest’occasione. A realizzare questo abito per il personaggio è stata la famosa casa di moda Escada.
I fantastici 4 e Silver Surfer

Il vestito da sposa di Susan

  • Prima dell’uscita del film nelle sale, la Marvel aveva intenzione di produrre uno spin-off interamente dedicato alla storia di Silver Surfer. Tuttavia, il progetto non è mai stato realizzato a causa degli scarsi incassi ottenuti dal film.
I fantastici 4 e Silver Surfer

Scena tratta da I fantastici 4 e Silver Surfer

  • Uno degli ospiti al matrimonio di Susan e Reed è Stan Lee. Quest’ultimo è uno dei due fumettisti che ha realizzato il fumetto della Marvel Comics dedicato ai fantastici 4 e compare in un cameo, in una delle scene.
I fantastici 4 e Silver Surfer

Stan Lee in una scena de I fantastici 4 e Silver Surfer

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su Facebook

Ultime recensioni