Questa sera su Italia 1 va in onda, in prima serata, Il Mistero dei Templari. Il celebre film, uscito nelle sale cinematografiche nel 2004, vede come protagonista Nicolas Scage.
Il Mistero dei Templari, il cui titolo originale è National Treasure, è stato prodotto nel 2004 e diretto dal regista Jon Turteltaub. La pellicola ha avuto un sequel, uscito nel 2007 e intitolato Il mistero delle pagine perdute.
Nicolas Scage in Il Mistero dei Templari
Il Mistero dei Templari: cast
Nel cast de Il Mistero dei Templari figurano attori come: Nicolas Cage (Ben Gates), Diane Kruger (Dottor Abigail Chase), Justin Bartha (Riley Poole), Sean Bean (Ian Howe), Jon Voight (Patrick Henry Gates).
Scena tratta da Il Mistero dei Templari
Il Mistero dei Templari: curiosità
Con un budget di soli 100 milioni di dollari, la pellicola ha incassato globalmente circa 350 milioni didollari nei cinema di tutto il mondo. In Italia, il film ha incassato circa 8 milioni di euro.
Scena tratta dal film
Questo film ha avuto un sequel. La trama di quest’ultimo è incentrata sulla ricerca di un altro tesoro diverso, ma ripropone una trama simile al primo film. Sono rimasti invariati il cast, la regia e i produttori.
Scena tratta dal film
Nel film sono incluse delle immagini tratte dalle prime riprese. Queste ultime non sono mai state autorizzate all’interno dell’Independence Hall di Filadelfia.
Scena tratta da Il Mistero dei Templari
Diane Kruger ha girato in prima persona e senza controfigure le sequenze pericolose all’interno della scena dell’inseguimento in macchina.
L’attrice Diane Kruger
Il regista Jon Turteltaub ha dichiarato, all’interno dei contenuti speciali del DVD del film, che il primo montaggio arrivava a circa quattro ore complessive. Molte scene sono state ridimensionate.
Scena tratta dal film
Il personaggio interpretato da Harvey Keitel sfoggia con orgoglio una cravatta che riporta il simbolo dei marine. Lo stesso attore è stato arruolato in quello stesso corpo speciale prima di iniziare la carriera nel cinema.
Harvey Keitel
In questo film i buoni, ovvero Ben, Abigail e Riley, usano Google, mentre i loro avversari adoperano Yahoo! per tutta la durata del film.