
Stasera in Tv va in onda, su Rai 4 in prima serata, La leggenda del cacciatore di vampiri. Il film è una trasposizione cinematografica di un romanzo ed è stato prodotto, tra gli altri, da Tim Burton. Ecco il cast e alcune curiosità su questa pellicola.
Stasera in Tv va in onda La leggenda del cacciatore di vampiri. Il film è uscito nelle sale cinematografiche nel 2012 ed è stato diretto dal regista Timur Bekmambetov. Tra i produttori del film vi è lo stesso regista ed anche il noto Tim Burton.

Il titolo originale del film è Abraham Lincoln: Vampire Hunter e da ciò si può dedurre che la trama è incentrata sul protagonista Abraham Lincoln. All’età di nove anni, questo personaggio vede morire sua madre a causa di una strana malattia. In seguito, si scoprirà che tale decesso è stato causato dal morso di un vampiro. Per tale motivo Lincoln deciderà di dedicare la sua intera vita a dare la caccia a tutti i vampiri, anche quando rivestirà il ruolo di presidente degli Stati Uniti.

Stasera in Tv – La leggenda del cacciatore di vampiri: cast
Tra gli attori del cast di La leggenda del cacciatore di vampiri vi sono: Benjamin Walker (Abraham Lincoln), Joseph Mawle (Thomas Lincoln), Dominic Cooper (Henry Sturgess), Anthony Mackie (William Johnson), Mary Elizabeth Winstead (Mary Todd Lincoln).

Stasera in Tv – La leggenda del cacciatore di vampiri: curiosità
- La trama di questa pellicola è tratta da un romanzo, intitolato Abraham Lincoln, Vampire Hunter e scritto da Seth Grahame-Smith, il quale ha curato la sceneggiatura di questo film.

- Nel suo weekend di apertura, il film venne distribuito in 3109 sale, incassando 16,306,974 dollari e ponendosi al 3º posto nel box office statunitense. In fine, a livello mondiale, il film ha incassato più di 116 milioni di dollari.



- Tom Hardy era stato contattato per il ruolo di protagonista in questo film. L’attore si è visto costretto a rinunciare perchè impegnato con un altro progetto. Prima di affidare il ruolo a Benjamin Walker vennero presi in considerazione vari altri attori, ma alla fine la scelta è ricaduta su quest’ultimo.

- Robin McLeavy era stata considerata per interpretare la moglie di Lincoln Mary Todd, in principio. Successivamente, l’attrice venne scritturata per interpretare la madre di Lincoln, Nancy.
