Stasera in Tv va in onda, su Rai 4 in prima serata, La leggenda del cacciatore di vampiri. Il film è una trasposizione cinematografica di un romanzo ed è stato prodotto, tra gli altri, da Tim Burton. Ecco il cast e alcune curiosità su questa pellicola.
Stasera in Tv va in onda La leggenda del cacciatore di vampiri. Il film è uscito nelle sale cinematografiche nel 2012 ed è stato diretto dal regista Timur Bekmambetov. Tra i produttori del film vi è lo stesso regista ed anche il noto Tim Burton.
Scena tratta da La leggenda del cacciatore di vampiri – Stasera in Tv
Il titolo originale del film è Abraham Lincoln: Vampire Hunter e da ciò si può dedurre che la trama è incentrata sul protagonista Abraham Lincoln. All’età di nove anni, questo personaggio vede morire sua madre a causa di una strana malattia. In seguito, si scoprirà che tale decesso è stato causato dal morso di un vampiro. Per tale motivo Lincoln deciderà di dedicare la sua intera vita a dare la caccia a tutti i vampiri, anche quando rivestirà il ruolo di presidente degli Stati Uniti.
La leggenda del cacciatore di vampiri – Stasera in Tv
Stasera in Tv – La leggenda del cacciatore di vampiri: cast
Tra gli attori del cast di La leggenda del cacciatore di vampiri vi sono: Benjamin Walker (Abraham Lincoln), Joseph Mawle (Thomas Lincoln), Dominic Cooper (Henry Sturgess), Anthony Mackie (William Johnson), Mary Elizabeth Winstead (Mary Todd Lincoln).
Scena del film La leggenda del cacciatore di vampiri – Stasera in Tv
Stasera in Tv – La leggenda del cacciatore di vampiri: curiosità
- La trama di questa pellicola è tratta da un romanzo, intitolato Abraham Lincoln, Vampire Hunter e scritto da Seth Grahame-Smith, il quale ha curato la sceneggiatura di questo film.
Scena tratta da La leggenda del cacciatore di vampiri – Stasera in Tv
- Nel suo weekend di apertura, il film venne distribuito in 3109 sale, incassando 16,306,974 dollari e ponendosi al 3º posto nel box office statunitense. In fine, a livello mondiale, il film ha incassato più di 116 milioni di dollari.
La leggenda del cacciatore di vampiri – Stasera in Tv
- Il produttore Tim Burton e lo sceneggiatore Seth Grahame-Smith si conoscevano già. I due avevano lavorato insieme, precedentemente, in Dark Shadows, con protagonista Johnny Depp.
Scena tratta da La leggenda del cacciatore di vampiri – Stasera in Tv
- Seth Grahame-Smith ha dichiarato che l’idea per il romanzo gli è venuta nel 2009, mentre promuoveva il suo precedente lavoro Orgoglio e pregiudizio e zombies. Nel 2009 ricorreva il bicentenario della nascita di Lincoln. Lo scrittore ha dichiarato che, in qualsiasi libreria entrasse in quel periodo, trovava gli scaffali ricoperti da due tipi di libri: da una parte le biografie del presidente, dall’altra i libri sui vampiri. Da qui è nata l’idea di mescolare i due temi.
Scena tratta da La leggenda del cacciatore di vampiri – Stasera in Tv
- Tom Hardy era stato contattato per il ruolo di protagonista in questo film. L’attore si è visto costretto a rinunciare perchè impegnato con un altro progetto. Prima di affidare il ruolo a Benjamin Walker vennero presi in considerazione vari altri attori, ma alla fine la scelta è ricaduta su quest’ultimo.
Benjamin Walker interpreta Lincoln in La leggenda del cacciatore di vampiri – Stasera in Tv
- Robin McLeavy era stata considerata per interpretare la moglie di Lincoln Mary Todd, in principio. Successivamente, l’attrice venne scritturata per interpretare la madre di Lincoln, Nancy.
La leggenda del cacciatore di vampiri – Stasera in Tv