Stasera in TV

Stasera in Tv – Pelè – Birth of a legend: cast e curiosità

Stasera in Tv in prima serata, su Canale 5, va in onda Pelè – Birth of a legend. Il film è biografico e racconta della leggenda vivente che ha segnato per sempre il calcio mondiale. Ecco il cast e tutte le curiosità su questa pellicola.

Stasera in Tv, come prima Tv, va in onda Pelè – Birth of a legend. Questo film è uscito nelle sale cinematografiche nel 2016 ed è stato scritto e diretto dai fratelli fratelli Jeff Michael Zimbalist.

Il grande Pelè in campo

Pelè – Birth of a legend è un film biografico e racconta la storia romanzata del grande campione di calcio Edson Arantes do Nascimento, conosciuto con lo pseudonimo di Pelè. Il racconto comincia con la difficile infanzia del protagonista nelle favelas di San Paolo e il rapporto con il padre Dondinho. Nella pellicola è rappresentata l’ascesa al successo che ha portato Pelè, dopo anni di sacrifici e povertà, a divenire una stella del calcio mondiale. Momento topico della sua carriera e del film è la vittoria del suo primo mondiale nel 1958 con la nazionale brasiliana a soli 17 anni.

Pelè alla prèmier di Pelè – Birth of a legend – Stasera in Tv

Stasera in Tv – Pelè – Birth of a legend: cast

Nel cast di Pelè – Birth of a legend vi sono attori come: Kevin de Paula (Pelé), Leonardo Lima Carvalho (Pelé bambino), Seu Jorge (Dondinho), Vincent D’Onofrio (Feola), Diego Boneta (José Altafini ragazzo), Colm Meaney (George Raynor).

Scena tratta da Pelè – Birth of a legend – Stasera in Tv

Stasera in Tv – Pelè – Birth of a legend: curiosità

  • Al film Pelè – Birth of a legend ha partecipato anche il vero Pelé. Il campione interpreta se stesso nella scena in cui si presenta come cliente nell’albergo svedese dove la Nazionale brasiliana è in ritiro. Nella scena in cui la Nazionale brasiliana inizia a giocare a pallone nel tipico stile jinga, Pelé con una pallonata sfortunata rovescia la zuccheriera di un ben vestito signore seduto ad un tavolino.

Scena tratta dal film Pelè – Birth of a legend – Stasera in Tv

  • Nell’adattamento italiano del film, si è deciso di far doppiare il cronista della finale del mondiale del 1958 da un vero cronista sportivo. L’uomo scelto per questo ruolo è Bruno Pizzul.

Scena tratta dalla pellicola Pelè – Birth of a legend – Stasera in Tv

Altre curiosità…

  • In una scena del film viene inquadrato, ad un certo punto, il pubblico. In tale scena, in mezzo alla folla appare anche Luca Toni, in un cameo.

Pelè da bambino in Pelè – Birth of a legend – Stasera in Tv

  • Inizialmente, la distribuzione del film era prevista in concomitanza con il Campionato mondiale di calcio 2014. Alla fine si dovette ritardare l’uscita a causa di una prolungata post-produzione e di nuove scene da girare.

Scena del film Pelè – Birth of a legend – Stasera in Tv

  • Il film è stato girato, in gran parte, a Rio de Janeiro. Le riprese sono iniziate nel 2013 e si sono protratte fino al 2016.

Scena tratta dal film Pelè – Birth of a legend – Stasera in Tv

  • Kevin de Paula, l’attore che interpreta il ruolo di Pelé da grande, ha esordito sul grande schermo proprio con questo film. L’attore è cresciuto nella stessa zona del campione brasiliano. I produttori lo hanno notato mentre giocava sulla spiaggia ed è stato scelto grazie alle sue doti fisiche. Lo stesso Pelé è rimasto impressionato dal talento dell’interprete, elogiando sia de Paula che il piccolo Leonardo Lima Carvalho.

Kevin de Paula interpreta Pelè in Pelè – Birth of a legend – Stasera in Tv

  • La colonna sonora del film Pelè – Birth of a legend è stata composta dal premio Oscar A.R. Rahman. Il compositore indiano ha affermato che quando gli è stato proposto il progetto, non sapeva assolutamente chi fosse Pelé, in quanto ha dedicato tutta la sua vita alla musica. Dopo aver cercato il nome del campione su Google, ha capito la sua grandezza e ha avuto subito un enorme rispetto per il film e per la storia di Pelè.

Scena tratta da Pelè – Birth of a legend – Stasera in Tv

Ileana Cirulli

Published by
Ileana Cirulli

Articoli recenti

  • Tech

Gli elettrodomestici ideali per preparare ricette sane e gustose

Chi desidera preparare pietanze sane ma gustose, senza doversi impegnare troppo ai fornelli, dovrebbe munirsi…

4 Maggio 2024
  • Tech News

Magnetismo potente: curiosità e fatti divertenti sui magneti in neodimio che ti sorprenderanno

I magneti in neodimio, noti per la loro straordinaria capacità magnetica, sono tra i più…

1 Maggio 2024
  • News

Imbastire il brunch perfetto: cosa preparare per la giusta tavolata

l brunch ormai è un tradizionale pranzo del fine settimana in molti locali italiani e…

23 Aprile 2024
  • Serie TV

T-shirt delle serie TV: queste le più belle e popolari

L'interazione tra serie TV e social network negli ultimi sette o otto anni ha generato…

20 Febbraio 2024
  • Tech

Come l’AI influenza il marketing: La case History delle piattaforme online

Con le nuove tecnologie che stanno arrivando in primis l'intelligenza artificiale si parla di una…

28 Dicembre 2023
  • Videogame

Benvenuto 2024: le slot machine a tema Capodanno che stanno facendo impazzire i giocatori

Da appassionato e esperto nel campo delle slot machine online, con un focus particolare sulle…

28 Dicembre 2023