The Illusionist | Stasera in Tv 13 Giugno | film | trama, cast, curiosità
Connect with us
The Illusionist The Illusionist

Approfondimenti

Stasera in Tv – The Illusionist: curiosità sul film con Jessica BIel

Published

on

Stasera in Tv, gioed’ 13 giugno 2019, in prima serata su Iris va in onda il film The Illusionist. Questa pellicola è l’adattamento cinematografico di un romanzo di successo. La trama, che ruota intorno al protagonista che è un aspirante illusionista, ha come argomento cardine quello delle arti magiche e dell’illusionismo. Una storia emozionante interpretata da Edward Norton e Jessica Biel. Ecco la trama, il cast e tutte le curiosità su questo film.

Stasera in Tv, alle 21.00 su Iris, va in onda The Illusionist. Il film è uscito nei cinema italiani nel 2006 ed è diretto dal regista statunitense Neil Burger. La pellicola dura 110 min ed è un insieme di generi: drammatico, fantastico e presenta anche alcune venature thriller. Il lungometraggio è ispirato a un romanzo di successo, incentrato sullo stesso personaggio e ambientato nel mondo dell’illusionismo.

The Illusionist

La trama del film The Illusionist

La storia ha come protagonisti due giovani adolescenti ed è ambientata nell’impero austro-ungarico di fine Ottocento. Lui è Eduard Abramovitz che s’innamora della bella duchessa Sophie von Teschen. Il giovane è un aspirante mago, alle prime armi con trucchi di magia ed illusionismo. Sophie ricambia l’amore del suo pretendente, nonostante i due siano divisi dalla loro differente classe sociale.

The Illusionist

A questo punto, vi è uno sbalzo temporale che porta la trama quindici anni dopo dall’incontro dei due innamorati. Durante uno dei suoi spettacoli, Eduard, divenuto un famoso illusionista, ritrova Sophie. Adesso, il nome d’arte del ragazzo è Eisenheim. Inoltre, Sophie è la promessa sposa del principe ereditario Leopold. Tuttavia, durante il loro incontro, i due si accorgono che la loro passione non si è mai spenta e cercano un modo per potersi amare liberamente.

Il cast del film stasera in Tv

Il cast del film The Illusionist, che va in onda stasera in Tv, è formato da attori come: Edward Norton (Eisenheim), Paul Giamatti (ispettore Walter Uhl), Jessica Biel (Sophie von Teschen), Rufus Sewell (principe Leopold), Edward Marsan (Josef Fischer).

The Illusionist

Curiosità su The Illusionist

  • La pellicola è tratta dal racconto breve intitolato Eisenheim the Illusionist. Questo romanzo è stato scritto dal vincitore del premio Pulitzer, lo scrittore Steven Millhauser.
  • Nel 2006 vi sono stati ben tre film che hanno portato sul grande schermo una trama incentrata sul mondo dell’illusionismo e della magia. Gli altri due film sono: The Prestige e Scoop.
  • Al cast di The Illusionist, è stata fornita consulenza di magia e assistenza tecnica, nel corso della produzione. A fornire questi aiuti sono stati gli esperti James Freedman, Ricky Jay, Michael Weber e Scott Penrose.
  • James Freedman ha lavorato a stretto contatto con l’attore protagonista Edward Norton. L’esperto ha insegnato all’interprete come fare gli spettacoli teatrali e, a volte, ha agito come una doppia mano in varie scene.
  • The Illusionist ha ricevuto una candidatura nella categoria Miglior fotografia ai Premi Oscar 2007.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *