Connect with us

Approfondimenti

Stasera in Tv – The tourist: cast e curiosità

Published

on

Stasera in Tv, su Rai Movie, va in onda The tourist. Protagonisti di questo film, che unisce il genere romantico a quello d’azione, sono i celebri attori Johnny Depp e Angelina Jolie. Nella pellicola però c’è tanta Italia: dalla bella Venezia, in cui è ambientato il film, ad alcuni attori italiani che vi hanno partecipato. Ecco il resto del cast e tutte le curiosità su questa pellicola.

Stasera in Tv va in onda The touristin prima serata. Il film è uscito nelle sale cinematografiche nel 2010 ed è stato diretto dal regista Florian Henckel von Donnersmarck. La pellicola è un adattamento del film francese Anthony Zimmer.

The tourist - Stasera in Tv

I protagonisti di The tourist – Stasera in Tv

Stasera in Tv – The tourist: cast

Il cast di The tourist è molto ampio e variegato, con attori che provengono da varie nazionalità. Tra gli attori principali figurano: Johnny Depp (Frank Tupelo/Alexander Pearce), Angelina Jolie (Elise Clifton-Ward), Paul Bettany (Ispettore John Acheson), Timothy Dalton (Ispettore Capo Jones).

Essendo ambientato anche in Italia, al film hanno lavorato anche attori italiani, tra cui Christian De Sica (Colonnello Lombardi) e Alessio Boni (sergente Cerat).

The tourist - Stasera in Tv

Alcuni componenti del cast di The tourist – Stasera in Tv

Stasera in Tv – The tourist: curiosità

  • The tourist fu realizzato in poco più di tre mesi. La ragione per la quale il film venne realizzato in uno spazio di tempo così breve era che Johnny Depp doveva andar via per iniziare a girare il quarto film della saga dei Pirati dei Caraibi. La post-produzione fu eseguita così rapidamente perchè tutte le date per lanciare il film erano riservate per la pellicola Pirati dei Caraibi – Oltre i confini del mare.
The tourist - Stasera in Tv

Scena tratta dal film The tourist – Stasera in Tv

  • Inizialmente, vennero scelti Tom Cruise e Charlize Theron per il ruolo dei protagonisti. Alla fine, questi due personaggi vennero affidati a Johnny Depp e Angelina Jolie.
The tourist - Stasera in Tv

The tourist – Stasera in Tv

  • Anche in regia vi sono stati un paio di cambi. Il progetto era stato originariamente affidato allo svedese Lasse Hallström, che lo abbandonò per diversi motivi. Alla fine il ruolo da regista venne affidato a Florian Henckel von Donnersmarck.
The tourist - Stasera in Tv

Durante le riprese di The tourist – Stasera in Tv

Altre curiosità…

  • Durante le scene d’azione, sono state usate delle controfigure per i due protagonisti. Per la Jolie è stata scelta una ragazza di Roma molto simile fisicamente a lei. Per Johnny Depp è stato scelto Theo Kypri, londinese che è definito la Star invisibile che presta il suo coraggio ai divi di Hollywood.
The tourist - Stasera in Tv

Sul set di The tourist – Stasera in Tv

  • Angelina Jolie e Johnny Depp hanno dichiarato che sul set si sono divertiti ad improvvisare degli scherzi. Per esempio, c’era una macchina che riproduceva il rumore dei peti,  che prima l’ha messa Johnny Depp nella seggiola di Angelina, che per vendetta ne ha presa un’altra e l’ha usata con il co-protagonista. Infine è toccato al resto della troupe.
The tourist - Stasera in Tv

Scena di The tourist – Stasera in Tv

  • Angelina Jolie ha dichiarato che una delle ragioni per cui ha voluto fare questo film è stata la possibilità di passare dei mesi a Venezia con i suoi figli, di imparare la cultura e la storia del nostro Paese.
The tourist - Stasera in Tv

Scena tratta da The tourist – Stasera in Tv

  • Originariamente la scena dell’inseguimento sul Canal Grande era stata pensata usando delle moto per strada, ma la produzione non è riuscita ad ottenere il consenso dalle Autorità Locali e così sono stati scelti i motoscafi. Le riprese di questo inseguimento sono durate in tutto 7 giorni e la velocità è stata molto ridotta per evitare danni al Canale.
The tourist - Stasera in Tv

Christian De Sica e Johnny Depp in The tourist – Stasera in Tv

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su Facebook

Ultime recensioni