Connect with us

Approfondimenti

Stasera in Tv – Superman Returns: trama, cast, curiosità

Published

on

Stasera in Tv, 8 agosto 2018, su Canale 20 va in onda Superman Returns. Il film è incentrato sul personaggio dei fumetti DC Comics Superman ed è un omaggio alla precedente saga cinematografica. Ecco la trama, il cast e alcune curiosità su questa pellicola.

Stasera in Tv, in prima serata su Canale 20, va in onda Superman Returns. Il film è uscito nelle sale cinematografiche nel 2006 ed è diretto dal regista statunitense Bryan Singer.

Superman Returns

Foto dal set di Superman Returns

Superman Returns: trama

Superman è scomparso da circa 5 anni, alla ricerca del suo pianeta natale Krypton. In una lussuosissima casa alla periferia di Metropolis, Gertrude Vanderworth detta le sue ultime volontà al suo amante: Lex Luthor. Quest’ultimo si ritrova erede universale di un’immensa fortuna. Grazie ai cristalli e ai consigli del ricordo di Jor-El, padre di Superman, scopre ogni segreto dell’avanzatissima tecnologia di Krypton. Nel frattempo Superman, grazie a una navicella forgiata dalla medesima tecnologia dei cristalli, fa ritorno alla fattoria di Smallville, dove vive la sua anziana madre terrestre Martha Kent,

Superman Returns

Superman Returns

Superman Returns: cast

Tra gli attori principali del cast di Superman Returns, che va in onda stasera in Tv, vi sono: Brandon Routh (Kal-El / Clark Kent / Superman), Kate Bosworth (Lois Lane), Kevin Spacey (Lex Luthor), James Marsden (Richard White), Frank Langella (Perry White), Marlon Brando (Jor-E).

Superman Returns

Alcuni attori del cast di Superman Returns

Superman Returns: curiosità

  • Il film ha riscosso discreti successi al botteghino. Tuttavia, la Warner Bros è rimasta delusa dall’incasso al botteghino internazionale della pellicola e ha finito per cancellare il sequel del film, previsto per l’estate del 2009.
Superman Returns

Superman Returns

  • Fu Kevin Spacey a consigliare al regista del film di assumere Kate Bosworth per la parte di Lois Lane. L’attore, infatti, aveva avuto con lei una buona intesa sul set del film Beyond the Sea.

 

Superman Returns

  • Far rientrare nel cast Marlon Brando non è stata cosa facile. Il noto attore, infatti, è venuto a mancare nel 2004, prima dell’inizio delle riprese. Egli interpreta Jor-El, padre biologico del protagonista. Brando e ha ripreso il suo ruolo attraverso immagini tratte dal primo Superman e mai apparse al cinema.

Superman Returns

  • L’attore James Caviezel si propose per interpretare il ruolo di Superman, ma il regista lo riteneva un personaggio troppo noto. Singer scelse Brandon Routh, che superò anche la concorrenza di altre star come: Paul Walker, Matt Bomer, Ashton Kutcher, Ian Somerhalder.
Superman Returns

Superman Returns

ALtre curiosità…

  • Il film è stato girato a Sydney, negli immensi Fox Studios. La casa dei Kent, invece, si trova a Tamworth, sempre in Australia.
Superman Returns

Superman Returns

  • Il ruolo di Lex Luthor è stato pensato e scritto esclusivamente per Kevin Spacey. La produzione ha aspettato per sei mesi che l’attore si liberasse dai suoi impegni come Direttore dell’Old Vic Theather e poi ha iniziato le riprese.
Superman Returns

Superman Returns

  • La pellicola, inizialmente, doveva durare 169 minuti. Singer ha preferito tagliarne 15 minuti che contenevano la scena iniziale del film, in cui Superman faceva ritorno su Krypton alla ricerca di qualche sopravvissuto della sua specie. La scena è stata, poi, aggiunta come contenuto extra di Superman: The Motion Picture Anthology, il cofanetto Blu-Ray.

Superman Returns

  • I titoli di testa che aprono la pellicola sono stati realizzati con la stessa grafica dei primi due film e il celebre tema musicale, composto dal geniale John Williams nel 1978, è rimasto lo stesso.

Superman Returns

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su Facebook

Ultime recensioni