Connect with us
Stasera in Tv - The Avengers Stasera in Tv - The Avengers

Approfondimenti

Stasera in Tv – The Avengers: trama e curiosità sul film

Published

on

Stasera in Tv, in prima serata su Rai 2, va in onda il film The Avengers. Questo è il primo film che dà inizio all’emozionante saga cinematografica che comprende le pellicole dedicate agli omonimi personaggi dei fumetti della Marvel. Ecco la trama, il cast e tutte le curiosità su questo lungometraggio.

Stasera in Tv, alle 21.20 su Rai 2, va in onda The Avengers. Il film è uscito nelle sale cinematografiche nel 2012 ed è diretto dal regista, sceneggiatore e fumettista Joss Whedon. Questa pellicola dura 142 min ed è un misto tra action e fantasy. Il lungometraggio in questione è il sesto della lunga saga basata sui personaggi dei fumetti della Marvel Comics. Questo film segna la fine della cosiddetta Fase Uno di pellicola sui supereroi della Marvel, in quanto i suoi sequel appartengono ad una seconda fase.

Di seguito vi proponiamo la trama, il cast e alcune curiosità su questo film, uno dei programmi che vanno in onda oggi in Tv.

Stasera in Tv – The Avengers: la trama del film sui supereroi della Marvel

L’oggetto che dà il via alle avventure narrate in The Avengers, film che va in onda stasera in Tv, è il Tesseract. Esso è uno strumento in grado di poter produrre energia in quantità illimitata e che, se finio in mani sbagliate, potrebbe essere pericoloso. Il temibile Loki ha l’obiettivo di conquistare l’intero mondo e sottomettere il genere umano al suo volere. Intento a far ciò, egli crea un’alleanza con un misterioso alieno e il suo portavoce. Questi due personaggi, infatti, voglio impossessarsi del Tesseract, che potrebbe servire anche ai piani di Loki. Improvvisamente, quest’oggetto tenuto sotto osservazione in un laboratorio sperimentale presenta delle anomalie. Da un varco tridimensionale spunta Loki, il quale riesce a liberarsi di tutti gli agenti presenti e a portar via il Tesseract.
Stasera in Tv - The Avengers

Credits by Laughing Squid

A questo punto Nick Fury, il direttore dell’organizzazione spionistica denominata S.H.I.E.L.D., invia due agenti a reclutare un gruppo di persone in grado di battere il temuto antagonista. In questo modo, Fury unisce una squadra d’azione speciale, compresa in un progetto chiamato Vendicatori. I componenti di questo team sono Iron Man, Thor, Capitan America, Hulk, Occhio di Falco e la Vedova Nera. A questo punto comincia una battaglia tra i Vendicatori e Loki, per ottenere la salvezza dell’umanità.

Il cast di attori che ha lavorato a questa pellicola cinematografica

I sei protagonisti di The Avengers sono gli interpreti della squadra d’azione dei Vendicatori. Essi sono: Robert Downey Jr. (Tony Stark / Iron Man), Chris Evans (Steve Rogers / Capitan America), Mark Ruffalo (Bruce Banner / Hulk), Chris Hemsworth (Thor), Scarlett Johansson (Natasha Romanoff / Vedova Nera), Jeremy Renner (Clint Barton / Occhio di Falco).
Altri attori del cast del film che va in onda stasera in Tv sono: Tom Hiddleston (Loki), Clark Gregg (Phil Coulson), Stellan Skarsgård (Erik Selvig), Samuel L. Jackson (Nick Fury).

Stasera in Tv – The Avengers: tutte le curiosità su questo film

  • Come già anticipato, questo film è l’ultimo della serie cinematografica che compone la Fase Uno dei film della Marvel Cinematic Universe. Dopo di esso, vi sono tre sequel in cui continuano le vicende dei Vendicatori. Stiamo parlando di Avengers: Age of Ultron, Avengers: Infinity War e Avengers: Endgame.
  • L’idea per la creazione di The Avengers risale già al 2005. Tuttavia, i Marvel Studios decisero di rendere concreto il progetto solo dopo aver visto l’enorme successo riscosso dal film Iron Man, del 2008.
  • Il che va in onda stasera in Tv ha riscosso molto successo al botteghino. Inoltre, ha battuto il record di esordio di maggior successo nel Nord America. In totale, la pellicola cinematografica ha incassato più di un milione e mezzo di dollari. Infine, il film è considerato l’ottavo miglior incasso nella storia del cinema.
  • L’attore e regista Jon Favreau ha diretto il film Iron Man e, inoltre, ha interpretato il personaggio protagonista. In questo film, il regista statunitense ha ceduto il ruolo all’attore Robert Downey Jr. Jon Favreau, però, è parte del gruppo dei produttori esecutivi di questo lungometraggio.
  • Il film The Avengers è la trasposizione cinematografica dell’omonimo fumetto della Marvel, in cui i Vendicatori sono i protagonisti. Il regista di questa pellicola cinematografica, Joss Whedon, ha confessato di essere un grande fan di questo fumetto.
  • La maggior parte delle riprese di questo film hanno avuto svolgimento nella città di Cleveland. Per la registrazione di una delle sequenze più importanti, la produzione ha richiesto la chiusura della nona Strada Est, del centro di Cleveland, per ben 3 settimane. Gli edifici vuoti di questo quartiere sono stati trasformati in strade di New York, mentre la piazza principale della città è stata trasformata in una zona della città tedesca di Stoccarda.

Foto copertiina: Den of Geek

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su Facebook

Ultime recensioni