Connect with us
Stasera in Tv - The Burning Plain Stasera in Tv - The Burning Plain

Approfondimenti

Stasera in Tv – The Burning Plain: trama e curiosità sul film con Jennifer Lawrence

Published

on

Stasera in Tv, lunedì 7 Ottobre 2019, in prima serata su Iris va in onda il film The Burning Plain. Questa pellicola è una commedia drammatica, in cui si intrecciano le vite di alcune donne apparentemente diverse ma con molti elementi in comune. L’aspetto centrale che viene mostrato in questa trama è fornito dalle loro relazioni amorose, quindi, viene messo in risalto il ruolo che la donna ricopre in questioni d’amore. Il tutto è interpretato da tre protagoniste d’eccezione. Le interpreti in questione sono Charlize Theron, Kim Basinger, Jennifer Lawrence. Di seguito vi proponiamo la trama, il cast e tutte le curiosità relative a questo film.

Stasera in Tv, alle 21.00 su Iris, va in onda The Burning Plain. Il film è uscito nelle sale cinematografiche nel 2008 ed è diretto e scritto dal regista messicano Guillermo Arriaga. Questa produzione è una commedia drammatica dalla durata di 107 min, incentrata sulla figura di alcune donne.

Di seguito vi proponiamo la trama, il cast e tutte le curiosità su questo film, uno dei programmi che vanno in onda oggi in Tv.

Stasera in Tv: uno sguardo alla trama del film The Burning Plain

La trama del film The Burning Plain è incentrata sulla figura di alcune donne, le quali possiedono un aspetto fondamentale in comune. Una delle protagoniste è Sylvia, una donna proprietaria di un ristorante a Portland. Questo personaggio cerca di rimediare ad un grosso sbaglio che ha commesso in passato e, per riorganizzare la sua vita emotiva, va a letto con uomo diverso ogni sera. Gina, invece, è una madre di quattro figli, abbandonata dal marito. Per la donna non è facile tirare avanti una famiglia così numerosa e trova conforto nella figura di Nick. Con quest’ultimo Gina ha una relazione, la quale non finisce bene. Sua figlia, Mariana scopre questa relazione, ma non riesce ad accettarla. In preda alla rabbia, la ragazza sedicenne provoca un incendio, in cui vengono coinvolti sua madre e Nick. I due perdono la vita in questo tragico episodio.

Stasera in Tv - The Burning Plain

Credits by Roger Ebert

La trama di questo film, stasera in Tv, diventa più intricata quando Mariana incontra Santiago e intraprende una relazione con lui. Il giovane è, però, figlio di Nick. La loro storia d’amore viene scoperta dalle rispettive famiglie, che costringono i giovani a fuggire. I due finiscono per separarsi e Mariana non può rivelare al suo amato la sua gravidanza. Intenzionata ad abbandonare la bimba e a cambiare vita, la giovane cambia identità diventando Sylvia.

Il cast che ha lavorato a questa pellicola cinematografica

Nel cast di The Burning Plain, uno dei film stasera in Tv, vi sono tre attrici protagoniste di grande spicco. Le interpreti in questione sono esponenti di grande rilievo nel panorama cinematografico contemporaneo. L’attrice Charlize Theron interpreta la protagonista Sylvia, mentre Jennifer Lawrence veste i panni della giovane sedicenne Mariana. L’altra protagonista della trama è Gina, interpretata dalla nota attrice Kim Basinger.
Altri protagonisti di questo film sono: Danny Pino (Santiago Martinez), J. D. Pardo (giovane Santiago), Joaquim de Almeida (Nick Martinez), Brett Cullen (Robert).

Stasera in Tv – The Burning Plain: ecco alcune curiosità sul film con Jennifer Lawrence

  • Il film The Burning Plain è stato mostrato in anteprima durante la alla 65ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia, in concorso.
  • La pellicola, in onda stasera in Tv, ha ricevuto il Premio Marcello Mastroianni, durante il Festival di Venezia nel 2008.
  • Questo film ha sancito l’esordio alla regia dello sceneggiatore Guillermo Arriaga.

 

Foto copertina: Magnolia Pictures

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su Facebook

Ultime recensioni