Connect with us
The Circle The Circle

Approfondimenti

Stasera in Tv – The Circle: tutte le curiosità sul film con Emma Watson e Tom Hanks

Published

on

Stasera in Tv, giovedì 18 luglio, in prima serata su Rai 3 va in onda The Circle. Questo è un film del 2017 interpretato dalla coppia di interpreti Emma Watson e Tom Hanks. Ecco la trama, il cast e tutte le curiosità su questa pellicola di fantascienza.

Stasera in Tv, alle 21.20 su Rai 3, va in onda The Circle. Il film è uscito nelle sale cinematografiche nel 2017 ed è diretto dal regista e sceneggiatore statunitense James Ponsoldt. La pellicola cinematografica dura 110 min ed è contraddistinto da una trama che mescola la fantascienza e al thriller. Di seguito vi elenchiamo tutte le curiosità relative a questo film tratto da un noto romanzo.

The Circle: la trama del film con Emma Watson

La protagonista del film The Circle è Mae Holland. Lei è una ragazza di provincia, appassionata di kayak e di gite avventurose. La giovane lavora come call center e con il suo stipendio aiuta la sua famiglia ad andare avanti. Suo padre, infatti, è malato di sclerosi multipla e fanno fatica a trovare i soldi per le sue cure. Mae ha anche un migliore amico, di nome Mercer, con il quale ha uno stretto legame.

Un giorno, Mae ha l’opportunità di fare un colloquio per un’importante e ricca azienda, chiamata The Circle. La giovane viene subito assunta da questa società che è proprietaria di un famoso social network. Uno dei soci di questa azienda, Eamon Bailey, presenta un importante progetto, denominato Circle Video Delivery, ai vari dipendenti della società. Stando in questo ambiente, però, Mae si accorgerà che esso è profondamente diverso dalla realtà in cui è cresciuta. La ragazza si troverà a fare i conti con una difficile scelta, anche in seguito al confronto con i soci dell’azienda, in particolare Bailey.

Il cast del film che va in onda stasera in Tv

I due attori principali del film The Circle sono gli interpreti dei due protagonisti. Gli attori in questione sono: Emma Watson nel ruolo della giovane Mae Holland e Tom Hanks, il quale interpreta il socio Eamon Bailey. Un altro personaggio principale è costituito da Mercer Regalado, interpretato dal giovane attore Ellar Coltrane. Nel cast vi sono anche: John Boyega (Kalden), Karen Gillan (Annie Allerton), Patton Oswalt (Tom Stenton).

The Circle stasera in Tv

Emma Watson all’anteprima del film

Alcune curiosità su The Circle

Il film The Circle è l’adattamento cinematografico del romanzo fantascientifico intitolato Il cerchio (The Circle) dello scrittore Dave Eggers, pubblicato nel 2013.

Questa pellicola è stata presentata in anteprima mondiale al Tribeca Film Festival.

Il lungometraggio è ambientato in un futuro quasi distopico, in cui la società è arrivata ad una deriva tecnologica. La realtà in cui si trova Mae è dominata dai social network e dai media, i quali catturano l’intera attenzione dei singoli individui, diventando la loro unica priorità. Il film appare come un monito, da parte del regista, che prospetta che, in un futuro non molto prossimo, la società intera potrà dipendere sempre più dalle nuove tecnologie.

 

Foto copertina: The Circle Movie

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su Facebook

Ultime recensioni