Connect with us
The Fix The Fix

Approfondimenti

Stasera in Tv – The Fix: tutte le curiosità sulla nuova serie Tv di Canale 5

Published

on

Stasera in Tv, mercoledì 7 Agosto 2019, in prima serata su Canale 5 va in onda The Fix. Questa è una nuova serie Tv americana, basata su un famoso romanzo thriller. Ecco la trama, il cast e tutte le curiosità su questa fiction.

Stasera in Tv, alle 21.20 su Canale 5, va in onda The Fix. Questa è una serie Tv che va in onda questa sera come prima Tv assoluta, con i suoi primi tre episodi. La fiction è una creazione di Marcia Clarke, Elizabeth Craft e Sarah Fain, che si sono occupati anche della regia. Questa serie televisiva è composta, complessivamente, da 10 episodi e segue una trama drammatica con vicende giudiziarie al centro della storia. Il telefilm è tratto da un romanzo a tinte gialle, scritto dalla scrittrice Marcia Clarke.

Di seguito analizziamo nel dettaglio questa nuova fiction di Canale 5.

The Fix: la trama della serie Tv che va in onda stasera in Tv

Al centro della trama della fiction The Fix vi è la protagonista Maya Travis. Questa giovane donna è un pubblico ministero, la cui vita viene sconvolta da un caso pieno di controversie. Maya si ritrova senza lavoro dopo aver perso un’importante causa contro un volto noto del mondo dello spettacolo. Il personaggio in questione è Sevvy Johnson, un attore molto conosciuto e stimato. Egli viene assolto dall’accusa di duplice omicidio, a discapito della donna che è parte dell’accusa. Una volta persa questa causa, Maya viene travolta dalla delusione e dall’affannante pressione mediatica che questo caso ha provocato. A causa di ciò, lei decide di trasferirsi in Oregon per acquisire di nuovo tranquillità. Dopo otto anni da questo accaduto, però, l’attore Johnson viene accusato di un nuovo omicidio. Questo fatto appare per la protagonista come la giusta occasione per riscattarsi, soprattutto dal punto di vista professionale.

Il romanzo e le vere vicende ai quali questa serie Tv è ispirata

La serie Tv The Fix è basata su un noto romanzo thriller, a tema giudiziario, scritto da Marcia Clarke. La donna ha cominciato a lavorare come avvocato penalista, per poi diventare procuratore distrettuale. Clarke è nota per aver costituito l’accusa durante i processi in cui era imputato O. J. Simpson. Il noto giocatore di football, infatti, è stato coinvolto in un processo per duplice omicidio, in cui egli veniva accusato di essere il responsabile dell’omicidio di sua moglie e di un cameriere. Questo caso ha interessato l’intero pubblico mondiale nel corso degli anni ’90 e di esso ne ha fatto le spese la parte dell’accusa, in quanto l’imputato è stato assolto.

Tra il romanzo, redatto in prima persona da Marcia Clarke riguardo la sua personale esperienza, e la trama della serie Tv in questione vi sono molti parallelismi. Nonostante i nomi dei protagonisti siano diversi nelle due storie, esse raccontano la stessa trama. Per tale ragione, possiamo dedurre che il protagonista di The Fix sia proprio da ricondurre al noto O. J. Simpson.

The Fix: il cast della serie Tv

La protagonista della serie Tv The Fix è interpretata dall’attrice statunitense Robin Tunney. Un altro importante componente del cast di questa fiction è Adewale Akinnuoye-Agbaje, che in questa produzione assume il ruolo di Sevvy Johnson. Altri interpreti che hanno lavorato a questa produzione sono: Merrin Dungey (C.J. Bernstein), Breckin Meyer (Alan “Charlie” Wiest), Marc Blucas (River “Riv” Allgood), Scott Cohen (Ezra Wolf).

The Fix serie Tv

 

Foto copertina: Hollywood Reporter

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su Facebook

Ultime recensioni