Connect with us

Approfondimenti

Stasera in Tv – The great wall: trama, cast, curiosità sul film con Matt Demon

Published

on

Stasera in Tv, martedì 16 ottobre 2018, su Italia 1 in prima serata va in onda The great wall. La pellicola è una prima Tv e il film è fantastico, ispirato alla costruzione della Grande muraglia cinese. Questo è stato prodotto in Cina e ha come protagonista l’attore Matt Demon. Ecco la trama, il cast e tutte le curiosità.

Stasera in Tv, alle 21.27 su Italia 1, va in onda The great wall. Il film è uscito nelle sale cinematografiche nel 2016 ed è diretto dal regista cinese Zhang Yimou. La pellicola dura 104′ ed è un film fantastico ispirato alla costruzione della Grande muraglia cinese.

The great wall

The great wall – Stasera in tv

The great wall: trama

William Garin e Pedro Tovar sono due mercenari provenienti dall’Europa. I due giungono in Cina con una missione: recuperare un po’ di polvere nera, una sorta di antenata della polvere da sparo. Questi fanno parte di un piccolo gruppo di uomini, che viene però decimato dall’assalto di una terrificante bestia sconosciuta. Scappando da una tribù delle montagne, i due mercenari vengono bloccati dalla Grande Muraglia che improvvisamente si staglia loro davanti. I protagonisti vengono catturati dalle truppe imperiali, ma l’arto della bestia che portano con loro fornisce ai cinesi l’indicazione che le bestie sono molto più vicine di quanto immaginassero. L’attacco infatti avviene poco dopo e William e Pedro vengono liberati per combattere le mostruose creature.

The great wall

The great wall – Stasera in tv

The great wall: cast

Nel cast di The great wall, uno dei film stasera in Tv, vi sono: Matt Damon (William Garin), Jing Tian (comandante Lin Mae), Pedro Pascal (Pedro Tovar), Willem Dafoe (Sir Ballard), Andy Lau (stratega Wang), Eddie Peng (comandante Wu).

The great wall

The great wall – Stasera in tv

The great wall: curiosità

  • Il budget del film è stato di circa 135 milioni di dollari, facendone di fatto il film più costoso girato interamente in Cina.

The great wall

  • Nel primo weekend cinese, la pellicola ha incassato 64,7 milioni di dollari, posizionandosi al quarto posto dei film con il miglior incasso nel weekend d’apertura del 2016. A fine programmazione, il film ha incassato 331,9 milioni di dollari in tutto il mondo.

The great wall

  • Dal 24 gennaio 2017 è in vendita negli Stati Uniti il fumetto The Great Wall: Last Survivor, che fa da prequel al film, distribuito dalla Legendary Comics.

The great wall

  • Per il regista Zhang Yimou è il primo film in lingua inglese.

The great wall

  • Le musiche del film sono di Ramin Djawadi, compositore storico della serie tv Il trono di spade.

The great wall

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su Facebook

Ultime recensioni