Connect with us

Approfondimenti

Stasera in Tv – The Grey: trama, cast e curiosità

Published

on

Stasera in Tv, domenica 2 settembre 2018, su rai 4 va in onda The Grey. Questo è un film thriller del 2011, con Liam Neeson come attore protagonista, che è tratto dal racconto Ghost Walker di Ian Mackenzie Jeffers. Ecco la trama, il cast e tutte le curiosità su questa pellicola.

Stasera in Tv, alle 21.10 su Rai 4, va in onda The Grey. Il film è un thriller uscito nelle sale cinematografiche nel 2011 e diretto dal regista statunitense Joe Carnahan. La pellicola dura 117′ ed è tratta dal romanzo Ghost Walker, dello scrittore Ian Mackenzie Jeffers.

The Grey

The Grey

The Grey: trama

John Ottway è un cacciatore che lavora per una compagnia petrolifera, in un impianto di estrazione in mezzo ai ghiacci dell’Alaska. Egli ha lo specifico compito di difendere gli operai dai numerosi lupi presenti nell’area. Apprestandosi a tornare a casa, per il turno di riposo, Ottway e i colleghi rimangono vittime di un incidente aereo: la parte posteriore dell’aereo e il tetto vengono distrutte e solo otto persone si salvano tra cui John. Per scaldarsi accendono un fuoco e, mentre cerca la legna, Ottway nota un cadavere e un lupo che lo sta divorando. Infatti il luogo è abitato da un branco di lupi.

The Grey

The Grey

The Grey: cast

Nel cast di The Grey, uno dei film che vanno in onda oggi, vi sono: Liam Neeson (John Ottway), Frank Grillo (John Diaz), Dermot Mulroney (Jerome Talget), Dallas Roberts (Pete Hendrick), Joe Anderson (Todd Flannery).

The Grey

The Grey

The Grey: curiosità

  • Ian Mackenzie Jeffers, l’autore del libro dal quale la pellicola è tratta, ha curato la sceneggiatura del film assieme al regista.
The Grey

The Grey

  • Il film vede il ritorno alla regia di Joe Carnahan dopo il film A-Team, in cui aveva già collaborato coi produttori Tony e Ridley Scott e con l’attore Liam Neeson.
The Grey

The Grey

  • Nonostante il film sia ambientato in Alaska, le riprese sono state effettuate in British Columbia, nel Canada.
The Grey

The Grey

  • Per realizzare le varie scene, la troupe si è ritirata su un remoto set in montagna a Smithers, un piccolo paese di 5500 abitanti nella British Columbia. Questo paesino si trova a circa 12 ore di auto a nord di Vancouver e vi si può accedere solo tramite motoslitta. Il regista ha voluto che gli attori vivessero in questo ambiente e che restassero varie ore all’aperto per abituarsi al clima gelido del set.

The Grey

  • L’incidente più memorabile, sul set, è avvenuto quando il gruppo di attori è stato letteralmente sommerso fino alla vita dalla neve ghiacciata. Una tempesta oscurava la vista di tutti e i cameramen, con la loro gru, hanno dovuto affrontare seri problemi con una scena, perché il carburante necessario per mettere in moto l’attrezzatura si era solidificato.

The Grey

  • Per rappresentare i lupi nel film, il regista ha preferito non generare gli animali al computer in post-produzione. Per queste scene, sono stati utilizzati pupazzi in grado di muoversi, sanguinare e ringhiare in modo realistico.

The Grey

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su Facebook

Ultime recensioni