Connect with us

Approfondimenti

Stasera in Tv – The Island: trama, cast, curiosità del film con Scarlett Johansson

Published

on

Stasera in Tv, sabato 15 dicembre 2018, su Canale 20 in prima serata va in onda The Island. Il film è diretto da Michael Bay e interpretato da Ewan McGregor e Scarlett Johansson. Ecco la trama, il cast e tutte le curiosità su questa pellicola.

Stasera in Tv, alle 21.00 su Canale 20, va in onda The Island. Il film è uscito nelle sale cinematografiche nel 2005 ed è diretto da Michael Bay. La pellicola è un misto tra thriller e fantascienza e ha una durata di 136′.

The Island

The Island – Stasera in Tv

The Island: trama

La trama è ambientata nell’anno 2019, in cui una contaminazione globale ha reso inabitabile quasi l’intera superficie terrestre. I pochi sopravvissuti vivono in una gigantesca struttura altamente tecnologica, dove la vita è organizzata e controllata sin nei minimi dettagli. Una lotteria organizzata dai gestori della comunità seleziona a cadenza regolare alcuni sopravvissuti per destinarli ad un’isola. Questa è considerata “l’ultimo ambiente naturale privo di patogeni”, dove l’umanità potrà ricominciare il proprio corso. Lincoln-6-Echo, aspetta da tre anni di vincere la lotteria, ma mette costantemente in dubbio l’ambiente in cui vive. A peggiorare la sua inquietudine, Lincoln-6-Echo è continuamente tormentato da un incubo in cui vede se stesso a bordo di una barca di nome “Renovatio” diretta verso l’isola, che non raggiunge mai perché annega. L’unico che pare disposto ad ascoltarlo è James “Mac” McCord.

The Island

The Island – Stasera in Tv

The Island: cast

Nel cast di The Island, uno dei film che vanno in onda stasera in Tv, vi sono: Ewan McGregor (Lincoln Six Echo/Tom Lincoln), Scarlett Johansson (Jordan Two Delta/Sarah Jordan), Djimon Hounsou (Albert Laurent), Sean Bean (Merrick), Steve Buscemi (James McCord), Michael Clarke Duncan (Starkweather).

The Island

The Island – Stasera in Tv

The Island: curiosità

  • La colonna sonora del film, composta da Steve Jablonsky, contiene in particolare la traccia My name is Lincoln che fu riutilizzata due anni dopo dal film storico Elizabeth: The Golden Age. Essa la ritroviamo in parte anche nel film Transformers diretto dallo stesso Michael Bay, nel trailer di Avatar di James Cameron e in quello di Sette anime con Will Smith.
The Island

The Island – Stasera in Tv

  • Il film non ha avuto un ampio margine di guadagno. La pellicola è costata 126 milioni di dollari e ne ha guadagnati 162 a livello mondiale.
The Island

The Island – Stasera in Tv

  • I creatori del film Parts: The Clonus Horror (1979), anch’esso riguardante la clonazione umana a scopo di trapianto, querelarono la Dreamworks per violazione del copyright. L’azienda tentò di far archiviare la causa, ma questa fu accettata in giudizio. L’anno successivo, la Dreamworks decise di patteggiare fuori dalle aule del tribunale, concordando alla controparte una somma non resa pubblica.
The Island

The Island – Stasera in Tv

  • La pubblicità che vediamo a metà film con protagonista Sarah Jordan non è stata girata per il film, ma si tratta di un vero spot fatto in precedenza da Scarlett Johansson.

The Island

  • Il protagonista Tom Lincoln è scozzese e ha una passione per le biciclette sportive personalizzate. Queste caratteristiche sono state ispirate da Ewan McGregor che lo interpreta.

The Island

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su Facebook

Ultime recensioni