
Stasera in Tv, 13 luglio 2018, su Rai 4 va in onda The Lone Ranger. Il film conta la straordinaria partecipazione dell’attore Johnny Depp. Ecco il cast e tutte le curiosità.
Stasera in Tv, in prima serata su Rai 4, va in onda The Lone Ranger. Il film è uscito nelle sale cinematografiche nel 2013 ed è diretto dal regista statunitense Gore Verbinski. La pellicola è l’adattamento del personaggio soprannominato The Lone Ranger, apparso in diversi film e serial cinematografici e in una popolare serie televisiva degli anni 50. Questo personaggio è tratto da un fumetto e da un programma radiofonico.

Stasera in Tv – The Lone Ranger: cast
Tra gli attori principali del cast di The Lone Ranger, che va in onda stasera in Tv, figurano: Johnny Depp (Tonto), Armie Hammer (John Reid/Il cavaliere solitario), Helena Bonham Carter (Red Harrington), Tom Wilkinson (Latham Cole), William Fichtner (Butch Cavendish).

Stasera in Tv – The Lone Ranger: curiosità
- I produttori hanno cominciato a preparare il film già dal 2009, ma è stata una produzione travagliata; la pellicola è stata più volte posticipata a causa del budget esorbitante finché, nel febbraio 2012, è stato ufficialmente annunciato l’inizio definitivo alle riprese.

- Subito stroncato dalla critica, il film non ha avuto incassi all’altezza delle aspettative. Con un budget di produzione di 215 milioni di dollari, ne ha poi incassati 260 a livello mondiale.

- Durante le riprese, Johnny Depp ha rischiato di essere coinvolto in un bruttissimo incidente. Dopo essere scivolato dalla sella, l’attore è stato trascinato per circa un metro dal cavallo. Fortunatamente, dopo la caduta l’animale lo ha scansato.

- Per molto tempo si è creduto che la posticipazione della realizzazione del film fosse dovuta alla presenza dei lupi nella storia. Il regista ha, però, smentito questa voce nelle varie interviste.

- In questo film, Johnny Depp e Helena Bonham Carter sono arrivati alla loro sesta collaborazione insieme. I due avevano già lavorato a cinque film di Tim Burton come La fabbrica di cioccolato, La sposa cadavere e Alice in Wonderland.

Altre curiosità…
- Il costume che Johnny Depp indossa per interpretare Tonto è stato creato da lui. L’attore si è ispirato in ciò ad un quadro dell’artista Kirby Sattler intitolato I Am Crow.

- In questo film sono pochissime le scene girate con l’ausilio di effetti speciali, quasi tutte sono state riprese dal vivo. Un esempio è la sequenza del treno che è stata girata con mezzi in movimento e una larga quantità di attori e controfigure.

- Poiché in spagnolo la parola “tonto” ha lo stesso significato del suo corrispondente italiano, la distribuzione spagnola del film ha deciso di rinominare il personaggio di Johnny Depp in “Toro”.
- La gamba d’avorio di Red Harrington è stata disegnata dal consulente visivo Mark “Crash” McCreery e dall’illustratore Jim Carson, e poi realizzata dall’artista intagliatrice texana Linda Karst-Stone. Ne sono state fabbricate tre versioni diverse, una delle quali equipaggiata dalla divisione effetti speciali con una canna di pistola mobile, fuoco, fumo e comandi pneumatici.
- Per rendere adeguatamente vecchio il guardaroba, Penny Rose e la sua squadra hanno utilizzato una serie di tecniche innovative. Gli indumenti venivano messi in una betoniera con dei ciottoli, usandole con grattugie e, di tanto in tanto, sottoponendo i materiali alla fiamma ossidrica.
