Connect with us

Approfondimenti

Stasera in Tv – The Lone Ranger: cast e curiosità

Published

on

Stasera in Tv, 13 luglio 2018, su Rai 4 va in onda The Lone Ranger. Il film conta la straordinaria partecipazione dell’attore Johnny Depp. Ecco il cast e tutte le curiosità.

Stasera in Tv, in prima serata su Rai 4, va in onda The Lone Ranger. Il film è uscito nelle sale cinematografiche nel 2013 ed è diretto dal regista statunitense Gore Verbinski. La pellicola è l’adattamento del personaggio soprannominato The Lone Ranger, apparso in diversi film e serial cinematografici e in una popolare serie televisiva degli anni 50. Questo personaggio è tratto da un fumetto e da un programma radiofonico.

The Lone Ranger

I due protagonisti di The Lone Ranger – Stasera in Tv

Stasera in Tv – The Lone Ranger: cast

Tra gli attori principali del cast di The Lone Ranger, che va in onda stasera in Tv, figurano: Johnny Depp (Tonto), Armie Hammer (John Reid/Il cavaliere solitario), Helena Bonham Carter (Red Harrington), Tom Wilkinson (Latham Cole), William Fichtner (Butch Cavendish).

The Lone Ranger

Johnny Depp e Armie Hammer, attori di The Lone Ranger – Stasera in Tv

Stasera in Tv – The Lone Ranger: curiosità

  • I produttori hanno cominciato a preparare il film già dal 2009, ma è stata una produzione travagliata; la pellicola è stata più volte posticipata a causa del budget esorbitante finché, nel febbraio 2012, è stato ufficialmente annunciato l’inizio definitivo alle riprese.
The Lone Ranger

Scena tratta da The Lone Ranger – Stasera in Tv

  • Subito stroncato dalla critica, il film non ha avuto incassi all’altezza delle aspettative. Con un budget di produzione di 215 milioni di dollari, ne ha poi incassati 260 a livello mondiale.
The Lone Ranger

Scena di The Lone Ranger – Stasera in Tv

  • Durante le riprese, Johnny Depp ha rischiato di essere coinvolto in un bruttissimo incidente. Dopo essere scivolato dalla sella, l’attore è stato trascinato per circa un metro dal cavallo. Fortunatamente, dopo la caduta l’animale lo ha scansato.
The Lone Ranger

Johnny Depp in The Lone Ranger – Stasera in Tv

  • Per molto tempo si è creduto che la posticipazione della realizzazione del film fosse dovuta alla presenza dei lupi nella storia. Il regista ha, però, smentito questa voce nelle varie interviste.
The Lone Ranger

Scena di The Lone Ranger – Stasera in Tv

  • In questo film, Johnny Depp e Helena Bonham Carter sono arrivati alla loro sesta collaborazione insieme. I due avevano già lavorato a cinque film di Tim Burton come La fabbrica di cioccolato, La sposa cadavere e Alice in Wonderland.
The Lone Ranger

Helena Bonham Carter in The Lone Ranger – Stasera in Tv

Altre curiosità…

  • Il costume che Johnny Depp indossa per interpretare Tonto è stato creato da lui. L’attore si è ispirato in ciò ad un quadro dell’artista Kirby Sattler intitolato I Am Crow.
The Lone Ranger

Foto dal set di The Lone Ranger – Stasera in Tv

  • In questo film sono pochissime le scene girate con l’ausilio di effetti speciali, quasi tutte sono state riprese dal vivo. Un esempio è la sequenza del treno che è stata girata con mezzi in movimento e una larga quantità di attori e controfigure.
The Lone Ranger

Scena di The Lone Ranger – Stasera in Tv

  • Poiché in spagnolo la parola “tonto” ha lo stesso significato del suo corrispondente italiano, la distribuzione spagnola del film ha deciso di rinominare il personaggio di Johnny Depp in “Toro”.

The Lone Ranger

  • La gamba d’avorio di Red Harrington è stata disegnata dal consulente visivo Mark “Crash” McCreery e dall’illustratore Jim Carson, e poi realizzata dall’artista intagliatrice texana Linda Karst-Stone. Ne sono state fabbricate tre versioni diverse, una delle quali equipaggiata dalla divisione effetti speciali con una canna di pistola mobile, fuoco, fumo e comandi pneumatici.

The Lone Ranger

  • Per rendere adeguatamente vecchio il guardaroba, Penny Rose e la sua squadra hanno utilizzato una serie di tecniche innovative. Gli indumenti venivano messi in una betoniera con dei ciottoli, usandole con grattugie e, di tanto in tanto, sottoponendo i materiali alla fiamma ossidrica.
The Lone Ranger

Scena tratta dal film The Lone Ranger – Stasera in Tv

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su Facebook

Ultime recensioni