Stasera in TV

Stasera in Tv – The Mask 2: tutte le curiosità sul film

Stasera in Tv, mercoledì 27 febbraio 2019, su Italia 2 va in onda The Mask 2. Il film è il sequel del famoso The Mask – Da zero a mito, interpretato da Jim Carrey e Cameron Diaz. Ecco la trama, il cast e tutte le curiosità su questa pellicola.

Stasera in Tv, alle 21.10 su Italia 2, va in onda The Mask 2. Il film è uscito nelle sale cinematografiche nel 2005 ed è diretto dal regista Lawrence Guterman. La pellicola è una commedia americana con molti elementi fantastici e dura 92′. Il film è il sequel stand-alone di The Mask – Da zero a mito, diretto da Chuck Russell nel 1994.

The Mask 2 – Stasera in Tv

The Mask 2: trama

Nel museo di Edge City, il dottor Neuman illustra a una scolaresca in visita la storia di Loki e del suo artefatto più pericoloso: la maschera. Questo è un oggetto infuso del suo potere che fu una delle cause dell’esilio del dio da Asgard. Durante la sua spiegazione, un uomo in nero tra i presenti si rivela essere Loki, il malvagio dio delle malefatte in persona. Quest’ultimo sarebbe venuto per recuperare il suo artefatto. Quando scopre che la maschera presente nel museo è in realtà una riproduzione, la lancia in faccia all’impassibile dottore con rabbia. La vera maschera è stata trasportata dall’acqua di un torrente verso Fringe City, dove viene trovata da Otis, il cane di Tim Avery, un aspirante cartoonista che vive in una piccola abitazione con la moglie Tonya.

The Mask 2 – Stasera in Tv

The Mask 2: cast

Nel cast di The Mask 2, uno dei film che vanno in onda stasera in Tv, vi sono: Jamie Kennedy (Tim Avery), Alan Cumming (Loki), Bob Hoskins (Odino), Traylor Howard (Tonya Avery), Steven Wright (Daniel Moss), Kal Penn (Jorge).

The Mask 2 – Stasera in Tv

The Mask 2: curiosità

  • Il film fu nettamente stroncato dalla critica. Fu candidato ai Razzie Awards 2005 in ben 7 categorie, tra cui Peggior film, Peggiore attore protagonista, Peggior regista. Alla fine, ha vinto il premio per il Peggior remake o sequel di The Mask – Da zero.

The Mask 2 – Stasera in Tv

  • La pellicola non è riuscita a bissare il successo del suo prequel e ciò, probabilmente è dovuta all’assenza di Jim Carrey che, invece, ha avuto il ruolo da protagonista nel primo film. Nel 1995 Jim Carrey, ospite di un programma televisivo, rivelò di aver ricevuto un’offerta di 10 milioni di dollari per riprendere la parte di Stanley Ipkiss/Mask. L’attore, però, rifiutò perché la sua esperienza nel film Ace Ventura – Missione Africa gli fece capire che interpretare due volte lo stesso personaggio non gli offriva stimoli come attore.

The Mask 2 – Stasera in Tv

  • Il prequel del film è tratto liberamente dall’omonimo personaggio dei fumetti, creato nel 1989, da John Arcudi e Doug Mahnke.

The Mask 2 – Stasera in Tv

  • Entrambi i film possono essere interpretati come una satira sul doppio. Essi possono essere considerati una rilettura postmoderna del romanzo Lo strano caso del dottor Jekyll e del signor Hyde di Robert Louis Stevenson.

Ileana Cirulli

Published by
Ileana Cirulli

Articoli recenti

  • Tech

Come nascondere il modem e il router nella propria casa

Ormai è davvero arrivato il momento di ammetterlo: non c’è più casa senza tecnologia. Che…

13 Maggio 2024
  • Videogame

Arriva il Crypto Gaming: la nuova frontiera delle piattaforme di gioco online

Il mondo delle scommesse sportive è un fenomeno in continua crescita, se sei un tech…

13 Maggio 2024
  • Tech

Gli elettrodomestici ideali per preparare ricette sane e gustose

Chi desidera preparare pietanze sane ma gustose, senza doversi impegnare troppo ai fornelli, dovrebbe munirsi…

4 Maggio 2024
  • Tech News

Magnetismo potente: curiosità e fatti divertenti sui magneti in neodimio che ti sorprenderanno

I magneti in neodimio, noti per la loro straordinaria capacità magnetica, sono tra i più…

1 Maggio 2024
  • News

Imbastire il brunch perfetto: cosa preparare per la giusta tavolata

l brunch ormai è un tradizionale pranzo del fine settimana in molti locali italiani e…

23 Aprile 2024
  • Serie TV

T-shirt delle serie TV: queste le più belle e popolari

L'interazione tra serie TV e social network negli ultimi sette o otto anni ha generato…

20 Febbraio 2024