Stasera in tv, venerdì 19 ottobre 2018, su La5 in prima serata va in onda The Twilight Saga: New Moon. Questo è il secondo capitolo della saga dedicata ai vampiri e licantropi, in cui gli attori protagonisti sono Robert Pattinson, Kristen Stewart e Taylor Lautner. Come il primo film, anche questo è tratto dall’omonimo romanzo di Stephenie Meyer. Ecco la trama, il cast e tutte le curiosità su questa pellicola.
Stasera in Tv, alle 21.10 su La5, va in onda The Twilight Saga: New Moon. Il film è uscito nelle sale cinematografiche nel 2009 ed è diretto dal regista statunitense Chris Weitz. La pellicola appartiene ai generi sentimentale e fantastico e dura 130′. Questo film è il secondo capitolo della saga Twilight e, come il primo film, è la trasposizione cinematografica dell’omonimo secondo romanzo di Stephenie Meyer.
The Twilight Saga: New Moon – Stasera in tv
The Twilight Saga: New Moon: trama
Bella Swan partecipa ad una festa per il suo diciottesimo compleanno organizzata in casa della famiglia di Edward Cullen, di cui è innamorata. Aprendo un regalo si ferisce accidentalmente con la carta del pacco scatenando la reazione violenta di uno dei membri della famiglia Cullen, Jasper. Edward protegge Bella evitando il peggio, ma riflette sul fatto che lui e la sua famiglia mettono in costante pericolo la vita della ragazza. Inoltre, l’intera famiglia Cullen è ormai consapevole del fatto che potrebbe ricevere vendette da parte di altri vampiri per aver ucciso James. Decide quindi di lasciarla facendole credere di aver preso questa decisione a cuor leggero e si trasferisce con la sua famiglia lontano da Forks. Bella passa quattro mesi in depressione per via dell’abbandono ma poi riesce a risollevarsi grazie all’amicizia che stringe con Jacob Black, un amico di infanzia di origine indiana. A questo punto viene a crearsi una sorta di triangolo d’amore.
The Twilight Saga: New Moon – Stasera in tv
The Twilight Saga: New Moon: cast
Nel cast di The Twilight Saga: New Moon, uno dei film stasera in Tv, vi sono: Kristen Stewart (Bella Swan), Robert Pattinson (Edward Cullen), Billy Burke (Charlie Swan), Anna Kendrick (Jessica), TaylorLautner (Jacob Black), Dakota Fanning (Jane).
The Twilight Saga: New Moon – Stasera in tv
The Twilight Saga: New Moon: curiosità
Prima di baciare Bella, Jacob dice una frase nel suo dialetto indiano che “Stai con me per sempre“.
The Twilight Saga: New Moon – Stasera in tv
Ciascuno degli attori che interpretano i nativi americani/lupi, per ottenere la parte, ha dovuto dimostrare diavere effettivamente sangue pellerossa nelle vene. Prima dell’inizio delle riprese, hanno dovuto trascorrere assieme del tempo per imparare a conoscersi e per dare effettivamente l’idea di un legame molto stretto tra loro.
The Twilight Saga: New Moon – Stasera in tv
Tante battute di Anna Kendrick sono completamente improvvisate.
The Twilight Saga: New Moon – Stasera in tv
Taylor Lautner, per rimanere nel cast come Jacob, ha dovuto mettere su dodici chili di muscoli in seimesi. Inoltre, è stato molto felice di potersi tagliare i capelli, visto che odiava la sua parrucca con chioma fluente.
The Twilight Saga: New Moon – Stasera in tv
Le riprese realizzate in Italia sono durate quattro giorni. Queste sono le uniche scene in cui il rosso è presente nella palette dei colori ripresi.
The Twilight Saga: New Moon – Stasera in tv
Robert Pattinson ha sempre rifiutato di farsi pettinare le sopracciglia come in Twilight.