Stasera in Tv, 5 luglio 2018, su Rai Movie va in onda The Wolf of Wall Street. Il grande Leonardo DiCaprio interpreta il broker Jordan Belfort, di cui viene tracciata la biografia. Ecco il cast e tutte le curiosità su questa pellicola.
Stasera in Tv, in prima serata su Rai Movie, va in onda The Wolf of Wall Street. Il film è uscito nelle sale cinematografiche nel 2013 ed è diretto dal regista Martin Scorsese. La pellicola è tratta dall’autobiografia su Jordan Belfort, un broker cocainomane e nevrotico nella New York degli anni Novanta.
The Wolf of Wall Street – Stasera in Tv
La trama è basata sulla storia vera di Jordan Belfort, seguendo la sua impressionante ascesa e la caduta. Il broker di New York ha conquistato una fortuna incredibile truffando milioni di investitori.
Leonardo DiCpario in The Wolf of Wall Street – Stasera in Tv
Stasera in Tv – The Wolf of Wall Street: cast
Tra gli attori principali del cast di The Wolf of Wall Street, che va in onda stasera in Tv, vi sono: Leonardo DiCaprio, Jonah Hill, Margot Robbie, Matthew McConaughey, Kyle Chandler.
Scena tratta da The Wolf of Wall Street – Stasera in Tv
Stasera in Tv – The Wolf of Wall Street: curiosità
- Il film ha avuto cinque candidature agli Oscar e ha vinto un Golden Globe nella categoria Miglior attore in un film commedia o musical.
Sul set di The Wolf of Wall Street – Stasera in Tv
- Una delle scene più strane del film è sicuramente il bacio tra Jordan Belfort e la zia di sua moglie, interpretata da Joanna Lumley. DiCaprio era talmente teso che per girare questa scena ci sono voluti ben 27 ciak.
- La canzoncina che Matthew McConaughey improvvisa a pranzo con DiCaprio non era nella sceneggiatura del film. Prima delle riprese, DiCaprio ha visto questo rituale che l’attore fa per prepararsi alle riprese e lo ha fatto presente al regista. Alla fine, Scorsese ha deciso di includere questo rituale nella scena.
- Una delle scene più strampalate della pellicola è il taglio di capelli alla segretaria in cambio di un mucchio di denaro. La rasatura è avvenuta realmente: l’attrice Newman Thomas ha lasciato che le venissero tagliati i capelli.
Scena di The Wolf of Wall Street – Stasera in Tv
Altre curiosità…
- Un’altra scena memorabile è quella in cui Jonah Hill ingerisce un pesciolino rosso. Sul set c’erano tre addestratori di pesciolini rossi. L’attore ha tenuto in bocca il pesce rosso solo per tre secondi, poi lo ha immediatamente rimesso nell’acqua. Successivamente, Hill ha raccontato che il pesciolino rosso si è liberato gli intestini proprio mentre l’attore lo teneva in bocca.
Scena tratta dal film The Wolf of Wall Street – Stasera in Tv
- Per mettere a tacere le varie dicerie sulle scene in cui gli attori assumono cocaina, la produzione ha precisato che quella sostanza non era vera droga. La polverina bianca che sniffano gli attori è vitamina B triturata.
Scena di The Wolf of Wall Street – Stasera in Tv
- Margot Robbie ha confessato di non aver confessato subito ai suoi genitori che nel film ha girato scene di nudo. L’attrice ha prima detto che era stata usata una controfigura, alla fine ha dovuto dire la verità.
- Il vero record di questa pellicola è stato battuto su tutti i fronti dal numerosissimo quantitativo di parolacce, che sono ben più di 500.
Scena di The Wolf of Wall Street – Stasera in Tv
- Il film è stato censurato in numerosi paesi a causa delle quasi esplicite scene di sesso e nudo completo. In Italia non è stato fatto alcun taglio.
Scena di The Wolf of Wall Street – Stasera in Tv
- Leonardo DiCaprio e Martin Scorsese sono alla loro quinta collaborazione nel giro di 12 anni.
Scena tratta dalla pellicola The Wolf of Wall Street – Stasera in Tv