Stasera in Tv, 23 giugno, su Canale 5 va in onda Ti va di ballare?. Il film, che gode della straordinaria interpretazione di Antonio Banderas, è ispirato ad una storia vera. Ecco il cast e tutte le curiosità su questa pellicola.
Stasera in Tv, in prima serata su Canale 5, va in onda Ti va di ballare?. Il film è uscito nelle sale cinematografiche nel 2006 ed è diretto dal regista Liz Friedlander. La storia del film è ispirata ad una storia vera. La pellicola racconta di Pierre Dulaine, ballerino da sala ed insegnante, noto negli Stati Uniti per aver introdotto il ballo nelle scuole dove ha inventato le classi danzanti.
Stasera in Tv – Ti va di ballare?: cast
Tra gli attori principali che compongono il cast di Ti va di ballare?, che va in onda stasera in Tv, vi sono: AntonioBanderas (Pierre Dulaine), Rob Brown (Rock), Yaya DaCosta (LaRhette), Alfre Woodard (Augustine James), Dante Basco (Ramos), John Ortiz (Mr. Temple).
Scena tratta da Ti va di ballare? – Stasera in Tv
Stasera in Tv – Ti va di ballare?: curiosità
I ragazzi del cast, che ballano in questo film, hanno lavorato con il vero Pierre Dulaine per eseguire correttamente i passi di danza.
Il vero Pierre Dulaine appare anche nel film in un cameo. L’uomo interpreta il ruolo di uno dei giudici della prestigiosa gara di ballo a cui i ragazzi partecipano.
Scena tratta dal film Ti va di ballare? – Stasera in Tv
Inizialmente, Antonio Banderas aveva rifiutato di lavorare a questo film, in quanto pensava che tutto il film fosse incentrato solo sui balli classici. Accettando questo ruolo, l’attore è tornato a lavorare e a ballare con Laura Benanti. I due avevano già lavorato insieme, nel 2003, allo spettacolo di Broadway Nine the Musical.
Scena del film Ti va di ballare? – Stasera in Tv
Il film ha ricevuto due nomination ai Teen Choice Awards: una per la categoria Miglior attricerivelazione, per Yaya DaCosta, e l’altra per la categoria Miglior film drammatico.
Le musiche originali del film sono di Aaron Zigman e dell’artista hip hop Kasseem Dean, alias SwizzBeatz. La colonna sonora include anche brani di Black Eyed Peas, Dirtbag, Rhymefest.