Stasera in Tv | Tomorrowland - Il mondo di domani: trama, curiosità sul film
Connect with us
Stasera in Tv - Tomorrowland - Il mondo di domani Stasera in Tv - Tomorrowland - Il mondo di domani

Approfondimenti

Stasera in Tv – Tomorrowland – Il mondo di domani: trama e curiosità sul film

Published

on

Stasera in Tv, sabato 14 Settembre 2019, in prima serata su Italia 1 va in onda Tomorrowland – Il mondo di domani. Questo è un film d’avventura fantascientifico, interpretato dal noto attore George Clooney affiancato da Britt Robertson. Di seguito vi proponiamo la trama, il cast e tutte le curiosità su questo film ambientato nel futuro!

Stasera in Tv, alle 21.20 su Italia 1, va in onda Tomorrowland – Il mondo di domani. Il film è uscito nelle sale cinematografiche nel 2015 ed è diretto, scritto e prodotto dallo stesso regista statunitense Brad Bird. Questa pellicola cinematografica è un lungometraggio d’avventura, il quale contiene molti elementi di fantascienza e ha una durata di 130 min.

Stasera in Tv – Tomorrowland – Il mondo di domani: la trama del film

La trama di Tomorrowland – Il mondo di domani, in onda oggi in Tv, ha inizio nel passato e, quindi, nel 1964. In questo anno, il protagonista Frank Walker è un bambino geniale, il quale ha il desiderio di presentare al mondo la sua fantastica invenzione: un prototipo di un futuribile jet pack. Per tale motivo, il piccolo protagonista si reca presso l’Esposizione mondiale di New York. Qui, Frank incontra Athena, una bambina che gli consegna una spilla e lo accompagna in una visita alle attrazioni del parco in cui si trovano. Successivamente, il protagonista scopre che quella spilla è un lascia passare per una terra sconosciuta, denominata Tomorrowland, che appartiene al mondo del futuro. Proprio da questa prende il nome il film stasera in Tv.

Stasera in Tv - Tomorrowland - Il mondo di domani

Credits by Empire

A questo punto, la storia subisce uno spostamento di vari anni fino ad intrecciare la vita di Frank con Casey Newton. Quest’ultima è una sognatrice giovane ma soprattutto ribelle. La ragazza si reca ogni notte presso la rampa di lancio per gli Space Shuttle, a Cape Canaveral, dove contribuisce al sabotaggio della costruzione di questa rampa. In questo posto, Casey scopre l’esistenza di Frank, il quale non è più un bambino, ma si trova intrappolato in questa terra del futuro.

Il cast del lungometraggio con George Clooney

I due protagonisti del film Tomorrowland – Il mondo di domani, stasera in Tv, sono interpretati da George Clooney e Britt Robertson. Il primo veste i panni del protagonista maschile intrappolato nel suo viaggio attraverso il tempo, ossia Frank Walker ormai adulto. La seconda attrice, invece, interpreta la giovane Casey Newton. Nel ruolo di Athena vi è la giovane attrice Raffey Cassidy.

Altri interpreti che compongono il cast sono: Hugh Laurie (David Nix), Tim McGraw (Eddie Newton), Judy Greer (Jenny Newton), Pierce Gagnon (Nate Newton).

Stasera in Tv – Tomorrowland – Il mondo di domani: alcune curiosità sul film

  • Durante la stesura della sceneggiatura di questo film, il regista Brad Bird e Damon Lindelof hanno subito l’influenza di alcune idee di Walt Disney. Tali idee riguardano la prospettiva ottimistica propria di Disney riguardo all’innovazione. In particolare, in Tomorrowland – Il mondo di domani vi è anche il concetto proprio di Disney di comunità pianificata, nota come Experimental Prototype Community Of Tomorrow.
  • Inizialmente, la Disney aveva scelto il titolo 1952 per questo film, che va in onda stasera in Tv. Successivamente, il titolo è stato cambiato in Tomorrow per richiamare un’area presente nei parchi divertimento della Disney.
  • Per interpretare il ruolo della protagonista Casey Newton venne inizialmente scelta Shailene Woodley, la quale però rifiutò il lavoro. La seconda scelta ricadde su Naomi Scott, ma anche quest’attrice dovette rifiutare il ruolo. In fine, il personaggio è stato assegnato a Britt Robertson.
  • Dopo la fine delle riprese di Tomorrowland – Il mondo di domani, stasera in Tv, i produttori hanno realizzato altre scene senza la presenza degli attori protagonisti. Esse sono state effettuate nel’attrazione It’s a Small World, nel Disneyland della California.

 

Foto copertina: Empire

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *