Connect with us
Tutte le strade portano a Roma Tutte le strade portano a Roma

Approfondimenti

Stasera in Tv – Tutte le strade portano a Roma: curiosità sul film con Sarah Jessica Parker e Raoul Bova

Published

on

Stasera in Tv, giovedì 18 aprile 2019, in prima serata su Canale 5 va in onda Tutte le strade portano a Roma, una commedia con Sarah Jessica Parker e Raoul Bova. Ecco tutte le curiosità su questo film internazionale.

Stasera in Tv, alle 21.20 su Canale 5, va in onda Tutte le strade portano a Roma. Il film è uscito nei cinema nel 2015 ed è diretto dalla regista Ella Lemhagen. La pellicola è una commedia dal cast multinazionale e dalla durata di 90′.

 

La trama

La protagonista Maggie e sua figlia Summer arrivano in Italia. Tuttavia, la figlia non ha alcuna voglia di rimanere e vuole tornare dal suo amore, che è in prigione negli USA e vuole che Summer la raggiunga per prendersi la colpa. Nel frattempo arrivano, le due donne arrivano alla cascina dello zio George, in Toscana. Qui incontrano Luca con sua madre Carmen. Anche quest’ultima vuole scappare a Roma per sposarsi con Marcellino, dato che sono innamorati da 50 anni. Le due alla prima occasione scappano per raggiungere assieme le loro destinazioni. Da questo momento inizia la romantica avventura.

Il cast

Nel cast di questa commedia, uno dei film che vanno in onda stasera in Tv, vi sono: Sarah Jessica Parker (Maggie), Rosie Day (Summer), Raoul Bova (Luca), Claudia Cardinale (Carmen de Rossi), Paz Vega (Giulia Carni), Nadir Caselli (Valentina).

Curiosità su Tutte le strade portano a Roma

  • L’automobile rossa su cui Summer e Carmen fuggono a Roma è un’Alfa Romeo Spider, del 1967.

  • La colonna sonora del film è composta da Alfonso González Aguilar, famoso compositore e pianista, specializzato nell’orchestrazione.

Tutte le strade portano a Roma

  • Per quanto possa essere fedele alla realtà, nella commedia c’è un dato abbastanza improbabile. Summer ha 17 anni, quindi è poco esperta alla guida ed è difficile pensare che riesca a guidare così bene un’auto di questo genere.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su Facebook

Ultime recensioni