Connect with us
Tutti pazzi per l'oro Tutti pazzi per l'oro

Approfondimenti

Stasera in Tv – Tutti pazzi per l’oro: trama e curiosità sul film con Kate Hudson

Published

on

Stasera in Tv, sabato 6 luglio 2019, in prima serata su Canale 20 va in onda Tutti pazzi per l’oro. Il film è una divertente commedia incentrata sulla relazione d’amore di due giovani, interpretati dalla divertente coppia formata da Matthew McConaughey e Kate Hudson. Ecco la trama, il cast e tutte le curiosità su questa pellicola cinematografica.

Stasera in Tv, alle 21.00 su Canale 20, va in onda Tutti pazzi per l’oro. Il film è uscito nei cinema nel 2008 ed è stato diretto dal regista statunitense Andy Tennant. Questa pellicola cinematografica è una divertente commedia americana che unisce l’avventura al romanticismo e ha una durata di 113 min. Ecco tutti i dettagli relativi a questo film di produzione americana.

Tutti pazzi per l’oro: la trama del film

La trama di Tutti pazzi per l’oro è incentrata su una coppia di giovani ragazzi. I due si chiamano Finn e Tess e da poco hanno deciso di divorziare. I loro destini, però, sono ancora destinati a rimanere legati in un’avventura molto particolare. Finn e Tess sono costretti a collaborare per trovare un tesoro perduto, conosciuto da tutti con il nome di Dote della Regina.

Secondo una leggenda, il bottino apparteneva ad un galeone di nazionalità spagnola, di nome Aurelia, ed è affondato in mare nel lontano 1715. I due protagonisti partono alla ricerca di questo tesoro, ma la loro avventura si rivela tutt’altro che una passeggiata. Inoltre, la convivenza per i due non è più rosea come un tempo e i loro vari litigi e ripicche rallentano il loro percorso. Ben presto, Finn e Tess si accorgono di non essere gli unici che si sono messi in cerca di questo bottino. Soltanto collaborando, i due possono sperare di raggiungere il loro obiettivo.

Il cast del film che va in onda stasera in Tv

Al film Tutti pazzi per l’oro hanno partecipato vari artisti del mondo del cinema. Tra gli attori principali del cast che ha dato vita a questa pellicola cinematografica vi sono: Matthew McConaughey, nei panni di Ben ‘Finn’ Finnegan, e Kate Hudson, nel ruolo di Tess Finnegan. Oltre ai due attori protagonisti, altri interpreti sono: Donald Sutherland (Nigel Honeycutt), Alexis Dziena (Gemma Honeycutt), Ray Winstone (Moe Fitch), Kevin Hart (Bigg Bunny).

Tutti pazzi per l'oro film

L’attore Matthew McConaughey

Tutti pazzi per l’oro: alcune curiosità sul film disponibile stasera in Tv

  • I due attori protagonisti del film Tutti pazzi per l’oro hanno già collaborato insieme in passato. Gli interpreti Matthew McConaughey e Kate Hudson hanno lavorato come protagonisti anche nella commedia intitolata Come farsi lasciare in 10 giorni. Quest’altra pellicola cinematografica è stata prodotta nel 2003 e diretta dal regista Donald Petrie.
  • Il titolo originale di questo film è Fool’s Gold.
  • Nonostante i protagonisti di questo lungometraggio siano attori con alle spalle un’enorme carriera, il film non è stato molto apprezzato dalla critica. Tutti pazzi per l’oro ha ricevuto, nell’edizione dei Razzie Awards del 2008, una nomination nella categoria Peggior attrice per la protagonista Kate Hudson.
  • Durante le riprese di questo film, vi è stato un rallentamento molto particolare. Un’infestazione di meduse molto velenose ha reso pericolose le acque dove alcune scene dovevano essere girate. Questo pericolo ha costretto la produzione a ritardare la fine delle riprese del film, perché le scene in acqua non potevano essere realizzate.
  • La prima scelta della produzione per il ruolo del protagonista maschile, in Tutti pazzi per l’oro, non è stato l’attore Matthew McConaughey. Inizialmente, il lavoro è stato offerto a Tom Cruise. Quest’ultimo, però, ha dovuto rifiutare questo incarico per lavorare al film Leoni per agnelli.

 

Foto copertina: Leandro Catellani

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su Facebook

Ultime recensioni