Connect with us

Approfondimenti

Stasera in Tv – Twilight: cast e curiosità sul primo film della celebre saga

Published

il

Stasera in Tv, 1 luglio 2018, su Italia 1 va in onda Twilight. Ecco il cast e tutte le curiosità sul celebre primo capitolo della saga, che ha fatto innamorare un’intera generazione.

Stasera in Tv, in prima serata su Italia 1, va in onda Twilight. Questo film è il primo capitolo della celebre saga Twilight ed è uscito nelle sale cinematografiche nel 2008. La pellicola, diretta dalla regista Catherine Hardwicke, è tratto dall’omonimo romanzo pubblicato nel 2005 da Stephenie Meyer.

Twilight

Stasera in Tv – Twilight: cast

Gli attori principali di Twilight, che va in onda stasera in Tv, sono: Kristen Stewart (Isabella “Bella” Swan), Robert Pattinson (Edward Cullen), Peter Facinelli (Carlisle Cullen), Elizabeth Reaser (Esme Cullen), Ashley Greene (Alice Cullen), Taylor Lautner (Jacob Black).

Twilight

I due protagonisti con la regista di Twilight – Stasera in Tv

Stasera in Tv – Twilight: curiosità

  • La difficoltà maggiore nel casting fu rappresentata dalla scelta dell’attore giusto per interpretare il ruolo del vampiro diciassettenne Edward Cullen. Sul sito ufficiale di Stephenie Meyer apparve una lista di potenziali attori che avrebbero potuto ricoprire questo ruolo e tra questi vi era Robert Pattinson. La votazione venne vinta da altri sei attori, decretati dai fan della saga, ma questi rifiutarono di lavorare a questo progetto. A questo punto, la scelta della scrittrice ricadde proprio su Pattinson.

Twilight

  • Prima di iniziare le riprese, Robert Pattinson lesse tutti i libri della saga per poter interagire meglio con il carattere di Edward. Inoltre, la Meyer gli concesse di leggere il manoscritto non ancora pubblicato di Midnight Sun, ossia la versione di Twilight dal punto di vista di Edward.
Twilight

Scena di Twilight – Stasera in Tv

  • Come location degli esterni venne scelta la cittadina di Vernonia, nello Stato dell’Orego.
Twilight

Scena tratta da Twilight – Stasera in Tv

  • L’edificio che la regista si augurava di trovare per la casa dei Cullen avrebbe dovuto rappresentare lo status di una ricca famiglia di vampiri. Si decise di scegliere l’abitazione di un dirigente della Nike, residente a Portland. La regista vide la foto dell’edificio su una rivista del settore e la scelse proprio per la struttura moderna e sofisticata.
Twilight

Scena del film Twilight – Stasera in Tv

 

Altre curiosità…

  • Le immagini della spiaggia di La Push vennero realizzate sulla costa dell’Oregon, in un territorio altamente impervio da raggiungere con i mezzi di produzione. Infatti, le riprese vennero effettuate con l’ausilio di handy-cam e l’intero cast dovette affrontare la discesa difficoltosa alla spiaggia, attraverso massi resi scivolosi dall’umidità e dalla pioggia.
Twilight

Scena di Twilight – Stasera in Tv

  • L’intera produzione dovette fare i conti con il clima piovoso e umido della penisola olimpica. Lo staff dei truccatori si è scontrato con la difficoltà a mantenere acconciati e truccati gli attori, dato che la pioggia continuava a cadere ininterrottamente per interi giorni. I produttori misero a disposizione tende con stufe e specchi per il make-up, per permettere ai truccatori di agire sul luogo. Gli attori sono stati costantemente tenuti al coperto con l’ausilio di ombrelli.
Twilight

Sul set di Twilight – Stasera in Tv

  • Robert Pattinson, essendo anche un ottimo musicista, era stato invitato a scrivere dei pezzi che entrassero a far parte della colonna sonora. Le canzoni di Pattinson sono Never Think e Let me sign.
Twilight

Scena di Twilight – Stasera in Tv

  • Il film ha incassato più di 7 milioni di dollari dalla mezzanotte del primo spettacolo, il 21 novembre 2008. L’incasso totale al 2 aprile 2009 è di più di 384 milioni di dollari.

Twilight

  • Durante le riprese della scena nella radura tra Edward e Bella, Robert Pattinson è caduto circa venti volte perché il suolo era piuttosto scivoloso.

Twilight

  • Il romanzo da cui è tratta questa pellicola è stato frutto di un sogno fatto dalla scrittrice Stephenie Meyer.
Twilight

Scena tratta da Twilight – Stasera in Tv

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *