Stasera in Tv, 6 luglio 2018, su Italia 1 va in onda The Twilight Saga: Breaking Dawn – Parte 2. Ecco il cast e tutte le curiosità sull’ultimo capitolo della saga.
Stasera in Tv, in prima serata su Italia 1, va in onda Breaking Dawn – Parte 2. Il film è uscito nelle sale cinematografiche nel 2012 ed è diretto dal regista Bill Condon. La pellicola è la seconda parte del precedente film The Twilight Saga: Breaking Dawn – Parte 1 (2011). Queste due parti, unite, costituiscono il quarto e ultimo adattamento cinematografico della serie di Twilight, gli omonimi romanzi fantasy di Stephenie Meyer.
Breaking Dawn – Parte 2 – Stasera in Tv
Stasera in Tv – Breaking Dawn – Parte 2: cast
Il cast di Breaking Dawn – Parte 2, che va in onda Stasera in Tv, è composto da: Kristen Stewart (Bella Swan), Robert Pattinson (Edward Cullen), Taylor Lautner (Jacob Black), Peter Facinelli (Dr. Carlisle Cullen), Elizabeth Reaser (Esme Cullen).
I protagonisti di Breaking Dawn – Parte 2 – Stasera in Tv
Stasera in Tv – Breaking Dawn – Parte 2: curiosità
- La pellicola ha incassato in Italia ben 16 milioni di euro, in totale, nelle prime due settimane, superando gli incassi dei capitoli precedenti. Soltanto nelle prime 24h, il film ha incassato 2 milioni di euro dopo l’uscita, divenendo uno dei maggiori esordi di sempre in Italia.
Sul set di Breaking Dawn – Parte 2 – Stasera in Tv
- A livello mondiale, il film ha incassato più di 829 milioni di dollari, superando gli incassi di tutti i film precedenti.
Breaking Dawn – Parte 2 – Stasera in Tv
- Poco dopo le riprese del film, Robert Pattinson ha rivelato che in alcune sequenze del film indossa una parrucca. Alla fine, infatti, il regista ha dovuto girare ancora alcune scene per migliorarne l’inquadratura. Purtroppo, l’attore aveva già tagliato i capelli ed è dovuto ricorrere ad una parrucca.
Breaking Dawn – Parte 2 – Stasera in Tv
- Robert Pattinson ha risposto ad alcune domande delle fans. L’attore ha affermato che le scene più difficili da girare sono state quelle in cui era a torso nudo.
Breaking Dawn – Parte 2 – Stasera in Tv
- Nel periodo in cui erano in corso le riprese del film, Kristen Stewart ha festeggiato il suo 21esimo compleanno insieme a Robert Pattinson e al resto del cast. I festeggiamenti sono avvenuti in un ristorante di Squamish, dove hanno mangiato ostriche e fatto festa tutta la notte. L’attore ha poi regalato alla fidanzata una motocicletta.
Breaking Dawn – Parte 2 – Stasera in Tv
Altre curiosità…
- Anche per questo film, Robert Pattinson ha avuto bisogno di assistenti che lo aiutassero a mettere le lenti colorate agli occhi.
Breaking Dawn – Parte 2 – Stasera in Tv
- Tutti e tre gli interpreti principali del film, Robert Pattinson, Kristen Stewart e Taylor Lautner, hanno ammesso di aver pianto nel vedere il finale del film.
Breaking Dawn – Parte 2 – Stasera in Tv
- Durante le riprese, Mackenzie Foy, la giovane attrice che interpreta Renesmee Cullen, aveva con sé un barattolo. Ogni volta che un altro membro del cast diceva una parolaccia in sua presenza, doveva metterci dentro dei soldi. Il ricavato è stato devoluto interamente a un ospedale per bambini.
- Per interpretare Renesmee, in rapidissima crescita nel corso del film, oltre a Mackenzie Foy sono state necessarie dieci baby attrici e una bambina in computer graphic.
- Damiani ha creato un diamante appositamente per il film, plasmandolo a partire dalla stessa descrizione che Stephenie Meyer ne fa all’interno del suo libro.