Stasera in Tv, martedì 2 ottobre 2018, su Rete 4 in prima serata va in onda Unbroken. Il film, diretto da Angelina Jolie, è la trasposizione cinematografica della biografia dell’atleta olimpico Louis Zamperini. Ecco la trama, il cast e tutte le curiosità su questa pellicola.
Stasera in Tv, su Rete 4 alle 21.27, va in onda Unbroken. Il film è uscito nelle sale cinematografiche nel 2014 ed è diretto dall’attrice e regista Angelina Jolie. La pellicola, che dura 137′, è la trasposizione cinematografica della biografia dedicata a Louis Zamperini, atleta olimpico, durante la Seconda guerra mondiale.
Unbroken: trama
Negli anni trenta, durante l’infanzia, Louis “Louie” Zamperini è un giovane sbandato italo-americano, fonte di delusione per i suoi genitori. Un giorno, mentre Louie è nascosto sotto le tribune durante una gara di atletica, per evitare nuovi guai è costretto a fuggire, finendo senza volerlo nella pista con gli altri atleti. Suo fratello Peter nota la sua velocità e decide di allenarlo insegnandogli la forza di non arrendersi mai. Con il tempo Louie diventa un grande atleta e si qualifica per le Olimpiadi di Berlino del 1936. La vita dell’atleta olimpico cambia drasticamente quando si arruola nell’esercito, in occasione della Seconda guerra mondiale. Durante una missione, Louie e altri due finiscono dispersi, in seguito ad un incidente aereo, e da questo momento dovrà lottare per poter tornare in patria.
Unbroken: cast
Nel cast di Unbroken, uno dei film in Tv stasera, vi sono: Jack O’Connell (Louis “Louie” Zamperini), Domhnall Gleeson (Russell Allen “Phil” Phillips), Garrett Hedlund (John Fitzgeral), Jai Courtney (Hugh “Cup” Cuppernell), Alex Russell (Pete Zamperini).
Unbroken: curiosità
- La pellicola è la trasposizione cinematografica del libro Sono ancora un uomo. Una storia epica di resistenza e coraggio, riedito poi col titolo Unbroken, scritto nel 2010 da Laura Hillenbrand. Esso racconta la vera storia di Louis Zamperini.
- Questo è il secondo film diretto dall’attrice hollywoodiana Angelina Jolie. Il primo è stato Nella terra del sangue e del miele (2011).
Angelina Jolie e alcuni attori sul set
- Il primo trailer del film è accompagnato da un’intervista al vero Louis Zamperini. Esso venne diffuso il 16 febbraio 2014, durante i XXII Giochi olimpici invernali.
Louis Zamperini e Angelina Jolie
- A livello mondiale, la pellicola ha incassato più di 161 milioni di dollari.
- Il film ha avuto tre candidature Premi Oscar del 2015, ma non ha vinto in nessuna categoria.