Connect with us

Approfondimenti

Stasera in Tv – Veloce come il vento: trama, cast, curiosità del film con Stefano Accorsi

Published

on

Stasera in Tv, sabato 13 ottobre 2018, in prima serata su Rai 4 va in onda Veloce come il vento. Il film, interpretato da Stefano Accorsi, è stato distribuito in più di quaranta paesi nel mondo con il titolo Italian Race. La trama è incentrata sulle auto e le corse automobilistiche ed è ispirato alla vita del pilota di rally Carlo Capone. Ecco la trama, il cast e tutte le curiosità.

Stasera in Tv, alle 21.05 su Rai 4, va in onda Veloce come il vento. Il film è uscito nelle sale cinematografiche nel 2016 ed è diretto dal regista italiano Matteo Rovere. La pellicola è drammatica e dura 119′. La trama è liberamente ispirata alla vita del pilota di rally Carlo Capone.

Veloce come il vento

Veloce come il vento – Stasera in Tv

Veloce come il vento: trama

Giulia De Martino è una pilota che, a soli diciassette anni, partecipa al prestigioso campionato italiano GT. Durante una delle prime gare del campionato, il padre ha un infarto e muore. Al funerale si presenta Loris, fratello maggiore di Nico e Giulia che non vedono da 10 anni, ora tossicodipendente ma un tempo pilota di talento. Loris pretende di tornare nella sua vecchia casa insieme alla propria compagna Annarella. Giulia e il piccolo fratello Nico, già abbandonati dalla madre, accettano solo perché essendo ancora minori dovrebbero altrimenti ricorrere all’assistenza sociale. Per la prima gara senza il padre, Giulia decide di portare con sé Loris, ma solo come semplice aiutante. Avendo scoperto che se Giulia non dovesse vincere il campionato, il produttore Minotti si prenderà la loro casa, l’ex-pilota decide di aiutare la sorella.

Veloce come il vento

Veloce come il vento – Stasera in Tv

Veloce come il vento: cast

Nel cast di Veloce come il vento, uno dei film stasera in Tv, vi sono: Stefano Accorsi (Loris De Martino), Matilda De Angelis (Giulia De Martino), Paolo Graziosi (Tonino), Lorenzo Gioielli (Ettore Minotti), Roberta Mattei (Annarella).

Veloce come il vento

Veloce come il vento – Stasera in Tv

Veloce come il vento: curiosità

  • Il film è stato venduto in oltre quaranta paesi nel mondo con il titolo Italian Race.
Veloce come il vento

Veloce come il vento – Stasera in Tv

  • La pellicola ha vinto tantissimi premi tra cui sei David di Donatello, come quello per Miglior attore protagonista a Stefano Accorsi e Migliori effetti digitali.
Veloce come il vento

Veloce come il vento – Stasera in Tv

  • Le riprese sono state effettuate sulle piste del campionato auto GT a Imola, Matera, Roma e nei circuiti di Vallelunga.

Veloce come il vento

  • Sia Accorsi che la De Angelis hanno guidato veramente le auto da rally che si vedono nel film.

Veloce come il vento

  • Stefano Accorsi, alla richiesta del regista di perdere ben 12 chili, non ha esitato nemmeno un secondo ad accettare il ruolo. L’attore, attentamente seguito da degli esperti nutrizionisti, ha perso i 12 chili e ha mantenuto un peso costante per tutto il tempo delle riprese.

Veloce come il vento

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *