Connect with us
Wonder Woman Wonder Woman

Approfondimenti

Stasera in Tv – Wonder Woman: tutte le curiosità sul film con Gal Gadot

Published

on

Stasera in Tv, 3 Dicembre, in prima serata su Canale 5 va in onda Wonder Woman. Il film è incentrato sull’omonimo personaggio del mondo dei supereroi della DC Comics, un’intraprendente eroina qui interpretata dalla bella Gal Gadot. Ecco la trama, il cast e tutte le curiosità su questa pellicola cinematografica.

Stasera in Tv, alle 21.20 su Canale 5, va in onda Wonder Woman. Il film è uscito nelle sale cinematografiche nel 2017 ed è diretto dalla regista e sceneggiatrice Patty Jenkins. Questa pellicola, che per le reti italiane è una prima Tv assoluta, ha una durata di 141 min ed è un misto di fantascienza e azione. Come si evince dal titolo stesso, questo lungometraggio è incentrato sull’omonima eroina dei fumetti della DC Comics.

Di seguito vi proponiamo la trama, il cast e alcune curiosità su questo film, uno dei programmi che vanno in onda oggi in Tv.

Wonder Woman: la trama del film che va in onda stasera in Tv

La storia che costituisce la trama di questo film, stasera in Tv, ruota intorno alla figura della nota Wonder Woman. Il vero nome di questo personaggio è Diana Prince. Quest’ultima è figlia della regina Ippolita, sovrana delle Amazzoni. La piccola principessa vive con le sue sorelle sull’isola di Themyscira, un posto creato da Zeus appositamente per queste creature. In antichità, infatti, vi era una faida tra Zeus e Ares, il quale sparse sentimenti negativi nell’umanità. Alla fine, la forza di Ares crebbe talmente tanto che, per contrastarla, il re dell’Olimpo dovette creare le Amazzoni, creature forti e capaci di combattere, ma anche dedite alla pace. A queste Zeus donò un’arma capace di uccidere Ares, nel momento del ritorno di quest’ultimo.

Wonder Woman

Credits by Wonder Woman IT (Facebook)

La piccola principessa Diana sogna di diventare forte come le altre donne che abitano la sua isola. Contro il volere della regina, la giovane si addestra in segreto per acquisire le varie tecniche di combattimento. Un giorno, quando Diana è ormai cresciuta, la sua isola subisce un grave attacco. Passato questo brutto momento, molte Amazzoni credono che sia tutta opera di Ares, il quale vuole terminare la battaglia cominciata molti anni prima. Lo spirito intraprendente della protagonista, la esorta ad armarsi e partire in questa lotta contro il loro potente nemico. Il lungo percorso di Diana la porterà in Inghilterra, a Londra. Di qui a poco, la sua identità cambierà e diventerà Wonder Woman, con l’obiettivo di salvare il suo popolo e l’intera umanità.

Il cast di questa pellicola cinematografica

Nei panni dell’abile e bella Wonder Woman, in età adulta, troviamo la nota attrice Gal Gadot. Il successo di quest’ultima ha avuto come punto di inizio la sua partecipazione in alcuni film della nota saga cinematografica Fast and Furious. Un altro personaggio di rilievo, in questo film che va in onda stasera in Tv, è Steve Trevor. Quest’ultimo è interpretato dall’attore statunitense Chris Pine.

Altri componenti importanti del cast sono: David Thewlis (Ares / Sir Patrick Morgan), Danny Huston (Generale Erich Ludendorff), Elena Anaya (Isabel Maru / Dottor Poison), Connie Nielsen (Regina Ippolita), Robin Wright (Generale Antiope).

Wonder Woman: tutte le curiosità sul film in onda stasera in Tv

  • In occasione dell’uscita di questo film nelle sale cinematografiche, l’Alamo Drafthouse Cinema di Austin ha organizzato due proiezioni riservate solamente alle donne. Ciò è stato fatto in onore del primo film incentrato su una supereroina e diretto da una regista donna. L’evento ha avuto molto successo.
  • La pellicola Wonder Woman ha riscosso molto successo in termini di critica e pubblico. Essa, infatti, è stata talmente apprezzata da essere inserito nei dieci film migliori del 2017. Come incassi, invece, questo film ha totalizzato una cifra superiore agli 821 milioni di dollari.
  • Il primo film interamente dedicato a questo personaggio risale agli anni ’60 e, all’epoca, veniva interpretata dall’attrice Lynda Carter.
  • Il personaggio di Wonder Woman è parte della triade fondante dell’intero universo della DC Comics. Accanto alla bella supereroina vi sono gli altri volti noti dei fumetti, ossia Batman e Superman.
  • Questa supereroina dei fumetti ha origine nel 1941. La sua creazione si deve soprattutto allo psicologo William Moulton Marston e dal disegnatore Harry G. Peters.

Il sequel di questa pellicola

Attualmente è in produzione il sequel del film che vi stiamo presentando in questo articolo. Questa futura pellicola cinematografica ha il titolo di Wonder Woman 1984. L’uscita di questo sequel è prevista per il prossimo Giugno 2020, un mese dopo l’uscita di un altro film incentrato su una supereroina, ossia Black Widow della Marvel. Nei panni della protagonista vi sarà ancora una volta l’attrice Gal Gadot. Anch’esso sarà diretto dalla regista Patty Jenkins.

Ecco il poster ufficiale di questo sequel.

 

Foto copertina: Wonder Woman IT (Facebook)

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su Facebook

Ultime recensioni