Connect with us

Approfondimenti

Stasera in Tv – Zootropolis: tutte le curiosità su questa “favola per adulti”

Published

on

Stasera in Tv, venerdì 4 gennaio 2018, in prima serata su Canale 5 va in onda Zootropolis. Questo film è stato definito una vera e propria “favola per adulti”, in quanto piena di messaggi morali. Ecco la trama, il cast di doppiatori e tutte le curiosità su questa pellicola targata Disney.

Stasera in Tv, alle 21.21 su Canale 5, va in onda Zootropolis. Il film è uscito nelle sale cinematografiche nel 2016 ed è diretto dai registi Byron Howard e Rich Moore. Questa è una pellicola d’animazione prodotta dai Walt Disney Animation Studios e dalla durata di 108′.

Zootropolis

Zootropolis – Stasera in Tv

Zootropolis: trama

Judy Hopps, una coniglietta originaria di Bunnyburrow, coltiva il suo sogno d’infanzia di diventare un ufficiale di polizia nella grande città di Zootropolis. Malgrado abbia frequentato con grandi risultati l’accademia di polizia, Judy è relegata al ruolo di ausiliario del traffico da parte di Capitan Bogo, che dubita del suo potenziale a causa delle sue dimensioni. Nel frattempo, Bogo spiega che negli ultimi tempi a Zootropolis sono scomparsi 14 predatori senza lasciare tracce. Un giorno una lontra, Mrs. Otterton, entra nell’ufficio del Capitano chiedendo a qualcuno di trovare suo marito Emmitt, il quattordicesimo caso di predatore scomparso a Zootropolis. La protagonista si offre di ritrovare il marito della donna e il bufalo si ritrova costretto ad accettare di affidare a Judy l’incarico.

Zootropolis

Zootropolis – Stasera in Tv

Zootropolis: cast

Nel cast dei doppiatori nella versione originale di Zootropolis, uno dei film che vanno in onda stasera in Tv, vi sono: Ginnifer Goodwin (Judy Hopps), Jason Bateman (Nick Wilde), Idris Elba (Capitano Bogo), Jenny Slate (Dawn Bellwether), Nate Torrence (Benjamin Clawhauser). Tra i doppiatori nella versione italiana troviamo: Ilaria LatiniPaolo RuffiniMassimo LopezFrank Matano.

Zootropolis

Zootropolis: curiosità

  • Questo lavoro è al settimo posto tra i film d’animazione di maggiore incasso della storia del cinema.

Zootropolis

  • Il film, insieme a Oceania, ha segnato la settima volta che due classici Disney sono stati distribuiti nello stesso anno.

Zootropolis

  • Lo stesso Byron Howard ha affermato di aver realizzato il film come omaggio in CGI a Robin Hood, mentre il produttore Clark Spencer si è ispirato al Libro della giungla per produrre questo film.

Zootropolis

  • Il film ha avuto enorme successo al botteghino, arrivando ad incassare oltre un miliardo di dollari a livello mondiale. La pellicola è il secondo film di maggiore incasso nella storia della Disney, dietro a Frozen – Il regno di ghiaccio.

Zootropolis

  • Dopo l’enorme successo critico e commerciale del film, i registi Byron Howard e Rich Moore si sono detti favorevoli ad un secondo capitolo che arriverà, però, tra molto tempo. I registi, infatti, sono momentaneamente impegnati con altri lavori.

Zootropolis

  • Il film ha vinto un Premio Oscar e un Golden Globe come miglior film d’animazione nel 2017.

Zootropolis

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su Facebook

Ultime recensioni