Da oggi è possibile vedere su RaiPlay in esclusiva “Che lavorøi farai da grande?” con Marco Montemagno. Una serie che affronta il cambiamento del lavoro con l’avvento dell’era digitale che affrontiamo attualmente.
Che cos’è “Che lavorøi farai da grande”?
“Che lavorøi farai da grande?” è un programma condotto da Marco Montemagno che è disponibile proprio da oggi 24 giugno 2020 sulla piattaforma di streaming RaiPlay. Il programma con Marco Montemagno è destinato sia a un oppure da persone più grandi che hanno competenze di base minime, ma avanzate sul tema della divulgazione della cultura digitale e dell’innovazione.
In 8 puntate verrà mostro come l’era digitale sta cambiando il mondo del lavoro. Marco Montemagno analizzerà la questione con dati e storie utili per riconoscere gli sviluppi futuri del mercato del lavoro e gli impatti su professioni e mestieri più tradizionali come avvocati, medici, agricoltori, commercialisti e insegnanti.
Chi è Marco Montemagno?
Marco Montemagno è un imprenditore digitale. Ha fondato realtà come Slashers, 4books e The Update e conta circa 2 milioni di follower sui suoi profili social. Inoltre ha curato Reporter Diffuso che è stato il principale programma televisivo italiano sul canale Sky News e Sky TG24. Nel programma intervistò persone di spicco nel mondo della tecnologia.Egli ha anche intervistato personaggi importanti e famosi come Steve Ballmar, CEO di Microsoft, Al Gore, Jeff Bezos (fondatore, presidente e amministratore del famosissimo sito di e-commerce Amazon), Nicholas Negroponte e molti altri.
Inoltre ha fondato l’organizzazione della Social Media Week Italy, evento che conta oltre 500 eventi, 500 relatori e 80000 nelle tre edizioni per ora svolte. Ha inoltre fondato Al Gore Meets Blogger e Startup Train. In passato è stato co-fondatore e CEO di Blogosfere, ovvero una delle reti di blog più grandi e influenti che successivamente è stato acquisito dall’azienda Populis.
Fonte immagine in copertina: Engage